napoli-atalanta-2017-011.jpg

PAGELLE. Migliore in campo: nessuno. Ghoulam e Maksimovic da censura. Sarri, perché il primo cambio solo dopo un'ora?

Scritto da -

Reina 5.5: Qualcosa in più in occasione del primo gol poteva farla, ma là dietro è il meno colpevole di tutti, anche perché leva un paio di volte le castagne dal fuoco.
Hysaj 5: Le sgroppate sono inutili se poi non viene fuori un cross o qualcosa di buono. Un limite che purtroppo persiste. In fase difensiva è molto deludente.
Maksimovic 4: Imita il peggior Koulibaly visto a Verona, con un intervento volante con annesso liscio fantozziano. Accade al 46', ma quel che avviene prima e dopo è in linea con questo episodio...
Al momento (sottolineiamo al momento) sono 25 milioni buttati dalla finestra
Albiol 5: Anche lui partecipa al naufragio. Possibile che Petagna sia forte quanto Benzema?
Ghoulam 4: Se gli unici cross buoni li fa quando ha il campo tutto libero (dall'80' al 94'), bisogna portarlo a giocare in spiaggia. In difesa è un disastro (ed è plurirecidivo). Se deve fare così, meglio sbrigarsi prima che il Psg o chicchessia cambino idea...
Zielinski 5: Si può soprassedere sulle sue "dimenticanze" difensive quando combina cose buone là davanti. Ma se non succede...
Diawara 5.5: Non si capisce se era lui ad essere lento, o quelli che gli si muovono attorno. Diciamo che è il meno bocciabile del centrocampo
Hamsik 5: Altra prova incolore del capitano, che ha pochissimi spunti.
Callejon 4: il peggiore assieme a Ghoulam e Maksimovic (anche se è stata dura trovarli). Un fantasma. Butta via la palla che poteva riaprire il match. Ma davvero quando sta così deve essere intoccabile?
Mertens 5.5: Serataccia, è vero. Però stringi stringi è l'unico che si fa vedere sempre e continua a provarci. Poi non è che può sempre tirare fuori il jolly dal cilindro.
Insigne 5:Anche lui si adegua al grigiore generale. Quando ti metti a provare un tiro da 50 metri senza senso, è chiaro che non ci stai con la capoccia.
ENTRATI
Milik 5.5: Una sponda, una deviazione mancata e poco altro.
Maggio sv
Pavoletti sv
ALLENATORE
Sarri 5: E' chiaro che criticare dopo una sconfitta è sempre facile. Sulle scelte di formazione non discutiamo, perché a Castelvolturno c'è lui e quindi ne sa più di noi. Ma se dopo 45 minuti non combini nulla e nella ripresa il primo tiro lo fai al 64', il dubbio che magari poteva cambiare prima viene. Va anche detto che poteva mettere pure 15 giocatori in campo, ma non sarebbe cambiato nulla perché l'Atalanta ha fatto il Napoli mentre il Napoli ha fatto niente.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO