Di Lorenzo 5.5: Non è brillante, soprattutto in difesa. In occasione dei due gol del Bologna, è l'ultimo uomo ovvero quello non allineato alla difesa.
Manolas 6.5: Protagonista assoluto del match azzurro. Vince il corpo a corpo in area bolognese e torna al gol. Poco dopo rischia di fare il bis, poi un suo errore consente a Mbaye di segnare, ma il VAR annulla. Tenta di fermare Barrow in occasione del gol, ma sono più i meriti dell'attaccante che i demeriti suoi. Diversi recuperi preziosi.
Maksimovic 5.5: Prende il posto di Koulibaly sul centro sinistra, e chiaramente non garantisce lo stesso apporto in termini di velocità e recuperi. Tutti i recuperi disperati se li fa Manolas.
Hysaj 5.5: Capitano in avvio, è il jolly impiegato stavolta a sinistra. Quando viene puntato va spesso in difficoltà . In fase offensiva apporto nullo.
Demme 6: Soriano gli si appiccica addosso e lo limita un bel po'. Fa tutto bene, tranne fermare Soriano in occasione del gol, ma lì purtroppo è madre natura che ci mette lo zampino, dandogli 10 centimetri in meno dell'avversario.
Zielinski 5: Piccinini gli risparmia un'ammonizione sacrosanta dopo 15 minuti, dopo che aveva regalato un 3 contro 2 al Bologna. Si vede davvero pochino.
Politano 6.5: Piedino fatato sui calci d'angolo, firma l'assist per Manolas. Complessivamente bene, anche se è troppo innamorato del pallone, anche in zone in cui non dovrebbe portarla troppo.
Milik 5 Vero è che di palloni non gliene arrivano tanti. Però manco lui si prodiga più di tanto. Facile capire che la testa forse è ad altri pensieri...
Lozano 6: Apprezzabile per l'impegno, anche in fase difensiva (cosa spesso sottolineata anche dai complimenti a viva voce di Gattuso). Qualche spunto in fase offensiva, ma nulla di eclatante.
Insigne 6: Con lui in campo, le uscite migliorano e ci affacciamo meglio nella metà campo avversaria. Il seguito però non c'è...
Callejon 5.5: Mezz'ora in cui prende qualche fallo e nulla di più.
Mertens sv
Fabian Ruiz sv
Allan sv:
ALLENATORE
Gattuso 6: Il Napoli combina davvero pochino, ed era prevedibile qualche difficoltà visto il tridente inedito mandato in campo. se a questi cambi si aggiunge quello di Fabian a centrocampo, praticamente elimina tutte le luci del gioco in un sol colpo. E infatti c'è parecchia confusione in campo. Va detto, a onor del vero, che quando li manda tutti in campo non cambia il risultato.
