koulibaly-2019-2.jpg

Koulibaly: «Napoli a vita? Non voglio illudere nessuno. Osimhen? Vedrà i tifosi quanto sono fantastici. Gattuso ha ragione...»

Scritto da -

Kalidou Koulibaly ha concesso un'intervista a Radio KissKiss. Ecco alcune anticipazioni delle sue dichiarazioni.
«Sarebbe bello restare a vita, ma non voglio illudere nessuno. Sono nel progetto, a fine stagione parlerò con la dirigenza. Ora testa al campo al 100%. L'obiettivo è finire la stagione benissimo e poi cercare un grande risultato col Barcellona. Abbiamo le nostre chance e non dovremo sbagliare con i blaugrana».

«Ha ragione mister Gattuso, a volte ci manca la mentalità. Ma grazie ai suoi consigli miglioreremo anche sotto quest’aspetto. Vincere aiuta a vincere. Dobbiamo acquisire questa mentalità per ambire a grandi livelli. Gattuso ci ha inquadrato molto bene, ha raddrizzato tutto quello che non andava e ci ha dato tanta fiducia e carattere. Lo seguiamo tutti perché ci sta dando le chiavi giuste per maturare e diventare una squadra sempre più competitiva».

Sul Sassuolo. «Con il Sassuolo gara giusta per testarci in vista del Barcellona. All’andata il successo a Reggio Emilia ci ha dato la spinta per riprendere la strada migliore, domani ritroviamo il Sassuolo e per noi sarà un bel test. Loro hanno grande palleggio e sono una squadra tecnica. Dovremo essere bravi a togliere spazio ed essere soprattutto in fase offensiva più determinati».

Sogno. «Vincere a Napoli è speciale ed è unico. In nessuna parte del mondo c’è il calore e la passione di questa città. Cercheremo di regalare qualcosa di importante ai nostri tifosi. Per lo Scudetto vedremo la prossima stagione».



Su Osimhen. «Ho parlato con lui ma sapeva già tutto, mi ha solo chiesto conferma. Mi ha chiesto del razzismo in Italia e a Napoli. Gli ho detto che a Napoli può star tranquillo, deve pensare positivo. Porte aperte per lui, vedrà che i tifosi azzurri sono fantastici. Gli ho detto che a Napoli si sta benissimo. Quando sono arrivato qua avevo un po' di paura, ma dopo due settimane mi ero già ambientato e mi sentivo a casa, anche lui avrà questo sentimento. Qua a Napoli sono tutti bravi, mi stanno tutti vicino e mi chiamano sempre. La verità è che Napoli è una bellissima città con una grande tifoseria. Qui sono tutti appassionati di calcio, non accade da nessun'altra parte».

Sull'episodio di Parma. «Non ho commesso alcun fallo da rigore su Kulusevski. Avevo chiesto subito all’arbitro di consultare il VAR, perché secondo me non avevo fatto fallo. Però purtroppo lo ha fischiato e non potevo più fare nulla»


RISULTATI
30.01
Lazio
Genoa
3 - 2
31.01
NAPOLI
Fiorentina
2 - 1
31.01
Pisa
Sassuolo
1 - 3
31.01
Cagliari
Verona
4 - 0
01.02
Torino
Lecce
1 - 0
01.02
Como
Atalanta
0 - 0
01.02
Cremonese
Inter
0 - 2
01.02
Parma
Juventus
1 - 4
02.02
Udinese
Roma
1 - 0
03.02
Bologna
Milan
0 - 3
CLASSIFICA
1
Inter
55
2
Milan
50
3
NAPOLI
46
4
Juventus
45
5
Roma
43
6
Como
41
7
Atalanta
36
8
Lazio
32
9
Udinese
32
10
Bologna
30
11
Sassuolo
29
12
Cagliari
28
13
Torino
26
14
Genoa
23
15
Cremonese
23
16
Parma
23
17
Lecce
18
18
Fiorentina
17
19
Pisa
14
20
Verona
14
PROSSIMO TURNO
08.02
Genoa
NAPOLI
08.02
Juventus
Lazio
08.02
Bologna
Parma
08.02
Lecce
Udinese
08.02
Fiorentina
Torino
08.02
Sassuolo
Inter
08.02
Atalanta
Cremonese
08.02
Verona
Pisa
08.02
Roma
Cagliari
08.02
Milan
Como