gattuso-conf-2019-1.jpg

Gattuso: «Giochiamo bene, ma bisogna buttarla dentro. Dopo la Coppa Italia poco veleno. Milik? Mi aspettavo di più»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Rino Gattuso ha parlato dopo la sconfitta con l'Inter. «Bisogna buttarla dentro, se ti capitano 5 o 6 occasioni e non la butti dentro fai fatica. Rispetto alla vittoria di Coppa Italia oggi abbiamo giocato meglio e abbiamo fatto un calcio diverso, meno difensivo e pi propositivo. Però se non facciamo gol è un problema. di stasera non mi è piaciuto l'inizio, perché eravamo poco attenti a cercare l'uscita col passaggio».

«Barcellona? Sarà una gara completamente diversa da oggi, perché l'Inter è molto fisica, il Barcellona è molto tecnica e palleggio. Oggi ci sta mancando un po' di anima, che in questo periodo l'abbiamo persa. Forse pensiamo troppo ancora alla Coppa Italia che abbiamo vinto, dopo quel trofeo abbiamo continuato a fare delle prestazioni positive, ma senza cattiveria. Si vede anche dal fatto che prendiamo troppi gol rispetto a quello che concediamo. 7 o 8 mesi fa toccammo il fondo, ne siamo usciti col coltello fra i denti. Dobbiamo ricercare il veleno e quella voglia per 95 minuti».

«Milik? non ha fatto una grande partita, mi aspettavo di più».

«Mi preoccupa se cominciamo a non ragionare più da squadra, se quando si sbaglia gol poi si pensa che dopo lo prendiamo, e stiamo lì a recriminare. Non dobbiamo ricadere in questa spirale».

«Tridente Insigne, Callejon e Mertens a Barcellona? Mancano ancora 12 giorni e c'è una partita in mezzo, per cui bisognerà fare ancora molte valutazioni. Di sicuro sono giocatori che hanno fatto cose importanti e non lo scopriamo oggi».

Critiche ai calciatori in barca o in gita. «Quando parlo in tv dei calciatori, vuol dire che l'ho detto già giorni prima ai miei giocatori. Non mi permetterei mai di venire a dire a voi delle cose che non ho detto prima a loro. Sono tutte cose che ho già detto e loro sanno. Molti ci hanno ricamato sopra, ma io mi volevo dire che visto il momento che viviamo e tenuto conto della bellezza della città, ognuno di noi deve fare un passo indietro e andare a letto un'ora prima, mangiare in modo più regolare e così via. Onguno deve fare il so piccolo sacrificio».


RISULTATI
01.11
Udinese
Atalanta
1 - 0
01.11
NAPOLI
Como
0 - 0
01.11
Cremonese
Juventus
1 - 2
02.11
Verona
Inter
1 - 2
02.11
Torino
Pisa
2 - 2
02.11
Fiorentina
Lecce
0 - 1
02.11
Parma
Bologna
1 - 3
02.11
Milan
Roma
1 - 0
03.11
Sassuolo
Genoa
1 - 2
03.11
Lazio
Cagliari
2 - 0
CLASSIFICA
1
NAPOLI
22
2
Inter
21
3
Milan
21
4
Roma
21
5
Bologna
18
6
Juventus
18
7
Como
17
8
Lazio
15
9
Udinese
15
10
Cremonese
14
11
Atalanta
13
12
Sassuolo
13
13
Torino
13
14
Cagliari
9
15
Lecce
9
16
Parma
7
17
Pisa
6
18
Genoa
6
19
Verona
5
20
Fiorentina
4
PROSSIMO TURNO
07.11
Pisa
Cremonese
08.11
Juventus
Torino
08.11
Como
Cagliari
08.11
Parma
Milan
08.11
Lecce
Verona
09.11
Roma
Udinese
09.11
Inter
Lazio
09.11
Genoa
Fiorentina
09.11
Bologna
NAPOLI
09.11
Atalanta
Sassuolo