mertens-2019-esulta.jpg

Mertens: «A Barcellona per fare l'impresa. Gattuso ci sta caricando. Futuro da dirigente? Per adesso gioco, due anni o forse tre»

Scritto da -

L'attaccante azzurro Dries Mertens ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli.
«Sto meglio, ma sarò pronto per sabato che abbiamo una partita importante. Poi penseremo al Barcellona? Andiamo a provare l’impresa, dobbiamo essere fiduciosi perchè può succedere di tutto. Giocare a porte chiuse? La prima volta fu strano, ma ormai siamo abituati».

Su Gattuso. «Ci sta caricando. Ma se non sei carico per il Barcellona, perchè giochiamo a calcio? Dobbiamo andare lì, vogliamo raggiungere un risultato che non ha mai raggiunto il Napoli».

Sul rinnovo. «Ho aspettato un po’ di tempo ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Sento spesso di un futuro da dirigente, ma la realtà è che in questo momento voglio solo pensare al campo e continuare a segnare tanti gol a partire da sabato. Ho altri due anni di contratto, speriamo tre, e voglio aiutare la squadra ed i ragazzi più giovani».

Su Osimhen e Petagna. «Possiamo anche giocare assieme e fare di tutto, arrivare da un altro paese e non conoscere la lingua può comportare un periodo di adattamento, e dovrà essere la squadra a stargli vicino».

Il feeling con la città. «Molti non la conoscono e non sanno cosa si perdono, è una città bellissima e l’ho sempre detto».


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO