lobotka-2019-1.jpg

Lobotka: «Gattuso mi piace, è uno che parla chiaro. Adoro il modo di vivere il calcio dei napoletani»

Scritto da -

Il centrocampista azzurro Stanislav Lobotka ha parlato a Dennik Sport. «Sto lavorando anche in vacanza per conservare lo stato di forma dopo aver concluso la stagione col Napoli. Sono soddisfatto di quello che ho fatto in questi primi mesi a Napoli; all'inizio è stata dura, perché Gattuso mi ha dato poche occasioni e poi è arrivata la pausa per il Covid-19. Al rientro in campo Gattuso ha iniziato a impiegarmi con continuità. Lo apprezzo molto come tecnico, parla chiaro e dà tante indicazioni. In futuro spero di giocare di più. Vorrei scendere sempre in campo, ma succede solo a gente come Messi e Cristiano Ronaldo».

A proposito di Messia. «Sono sempre stato un fan del Barcellona, ma non sono riuscito a chiedere la maglia a Messi. Sarà per la prossima volta».

Sull'evoluzione del Napoli. «Col passare del tempo il nostro gioco è migliorato, abbiamo vinto la Coppa Italia, per noi è stata una grande soddisfazione. Peccato non aver lottato per la qualificazione in Champions, ma l'Atalanta non si è mai fermata».

«Sono affascinato dai napoletani. Adoro il loro modo di vivere il calcio. Peccato non aver potuto contare sul loro apporto nel finale di stagione. Speriamo di vederli presto di nuovo sugli spalti».


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO