gabriel-lille-1.jpg

NAPOLI-GABRIEL, lo stallo su Koulibaly spiana la strada all'Arsenal. Ma fino all'ultimo si spera...

Scritto da -

Da molte settimane il Napoli ha scritto in cima alla lista dei difensori da prendere Gabriel del Lille. Ma il suo nome è da sempre legato ad una cessione in difesa. In primis Koulibaly, ma avrebbe potuto essere anche Maksimovic.
Il punto è che ne' l'uno ne' l'altro sono sul punto di uscire. Nessuno s'è fatto avanti con i soldi chiesti dal Napoli. Tutti chiedono lo sconticino da 10-15 milioni, che De Laurentiis non ci pensa nemmeno a concedere.

Il presidente azzurro è molto lineare nel suo ragionamento: ho già 4 centrali in rosa (cinque considerando anche Luperto), e tutti sotto contratto. Se qualcuno li vuole deve pagare il prezzo che dico io, altrimenti non si muovono. Non ha senso dare in saldo Koulibaly solo perché si vuole chiudere per Gabriel.

La sensazione è che alla fine la strategia pagherà - almeno in termini di bilancio - perché il City arriverà a sfiorare i 75 milioni per Koulibaly, e a quel punto si chiuderà l'affare.
Chi arriverà al suo posto?
Dipende. Se il City alzerà il telefono nei prossimi 2 giorni, un istante dopo il Napoli chiamerà Gabriel per tentare proverà il controsorpasso al fotofinish sull'Arsenal, magari "premiando" questa attesa con un ritocchino all'ingaggio già concordato.



RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO