Il presidente Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga intervista a VideoCittà News, network abruzzese, dal ritiro di Castel di Sangro.
«Un primo bilancio dell’Abruzzo? Ero venuto qui in avanscoperta, è stato amore al primo istante: ho trovato della gente estremamente organizzata, colta. Una cultura di impresa che non è così semplice trovare ovunque. Ho trovato strutture alberghiere di livello ed una impiantistica sportiva estremamente funzionale a quello che è un ritiro di una squadra di calcio come il Napoli che ha 36 giocatori a disposizione: tre campi di calcio in erba, un palazzetto dello sport, un campo in erba sintetica».
«La Coppa Italia? È la terza che vinciamo della nostra ‘generazione’, ce ne sono varie ed in tutto sono cinque le Coppe Italia vinte, è un giusto compenso per un recupero di una stagione che era partita male, ed è stato il passaporto per tornare in Europa. Ciò che si semina nel ritiro in Abruzzo si raccoglierà durante la stagione? Assolutamente, ce lo auguriamo tutti».