delaurentiis-ritiro-2020-1.jpg

De Laurentiis: «Soddisfatto del calendario, eliminati i problemi del passato. Sarà un Napoli... Osimheniano»

Scritto da -

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato a "E' tutta una questione di gusto", un evento organizzato dalla Regione Abruzzo, SSC Napoli, e comune di Castel di Sangro.

«Il calendario? Per il Napoli è andata bene, hanno eliminato le problematiche del passato sugli intrecci tra grandi sfide e gare internazionali. Abbiamo le date, ma non abbiamo le squadre che affronteremo in Europa: non so calibrare quindi ancora tutto».

«La Juve terza giornata? Anche loro dovranno incontrare noi altrimenti parliamo di Juve come mostro sacro. Nelle gare importanti come finale di Coppa Italia e Supercoppa ci è andata bene. E' un buon inizio».

«In questa stagione stiamo navigando al buio... mi chiedo se siamo noi che dipendiamo dall'Uefa o viceversa? Loro stabiliscono che devono fare un Europeo a giugno e noi dobbiamo fare una calendarizzazione compressa, rischiando infortuni e mettendo in crisi il valore economico delle società. Al tifoso importa marginalmente della nazionale, della Champions e dell'Europa League. Il tifoso ha la massima ambizione nel vincere lo scudetto: se tu mi offendi il tifoso, può essere chi ti pare, stai facendo un autogol al calcio italiano».

«Che Napoli sarà? Sarà un Napoli Osimheniano».


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO