arbitro.jpg

Roma-Napoli a Banti per la terza volta. Finora 2 ko conditi da cambi di allenatore in casa Napoli

Scritto da -

Sarà Luca Banti di Livorno l'arbitro di Roma-Napoli, in programma sabato pomeriggio allo stadio Olimpico. Ed è una direzione che deve far toccare ferro a Sarri per due ragioni, come vedremo tra poco.
In questa stagione è la seconda volta che il fischietto livornese dirige gli azzurri, e alla prima vincemmo contro l'Udinese alla Dacia Arena (vittoria 1-2).

Meno incoraggiante il doppio precedente maturato proprio contro la Roma all'Olimpico. Entrambe le volte il Napoli è infatti uscito sconfitto per 2-1.
Nell'ottobre del 2009 la sconfitta arrivò per via di una doppietta di Totti, dopo che il Napoli aveva sbloccato con Lavezzi.
Nel maggio 2013 perdemmo per i gol di Marquinho e Destro, e fu inutile la rete di Cavani.

La cosa davvero curiosa è che quelle due stesse partite segnarono anche la fine di due ere azzurre: Donadoni infatti venne esonerato dopo il ko con i giallorossi, mentre Mazzarri chiuse il campionato con quella partita, e poi andò via.
Sarri faccia gli scongiuri.

C'è poi un altro motivo che deve tenere sull'allerta. Con Banti infatti la Roma ha vinto 11 volte su 12 in casa. Banti è anche quello che ha diretto l'ultimo derby di campionato vinto dai giallorossi 0-2, con la rissa scoppiata dopo lo sfottò di Strootman a Cataldi.



RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO