delaurentiis_intervista.jpg

De Laurentiis torna dagli USA. Domani sarà all'Olimpico, poi il chiarimento con Sarri

Scritto da -

Il viaggio di De Laurentiis negli USA è finito, e il patron domani sarà all'Olimpico per rivedere il suo Napoli. Ha scelto il momento peggiore ADL per volare via, ma peggio ancora è stato lui stesso a propiziare questo momento con delle uscite decisamente fuori luogo dopo il ko di Madrid. Da allora sono venute fuori una bella vittoria (a Verona) e due sconfitte consecutive contro Atalanta e Juventus.

Niente di irrecuperabile, ma è chiaro che adesso tutto si è fatto tremendamente complicato. La qualificazione in Champions e quella in Coppa sono a forte rischio (e va be' non è un dramma), ma la cosa peggiore è che in caso di sconfitta a Roma, la Champions diretta diventerà un miraggio lontano, col rischio di trovarsi braccati dall'Inter per il terzo posto (anche Atalanta e Lazio, ma consideriamo l'Inter la rivale più attrezzata).

Forse anche per questo De Laurentiis eviterà (pare) contatti diretti con la squadra fino a domani, dopo la partita. Si accomoderà in tribuna e si godrà lo spettacolo. Poi ci sarà il faccia a faccia con Sarri per tentare di ricomporre la situazione.

La cosa che lascia ben sperare è proprio la sorpresa di De Laurentiis al putiferio che si è scatenato dopo le sue parole. Se avesse voluto colpire duro e di proposito Sarri (come qualche gossipparo ha scritto) avrebbe dovuto essere contento degli effetti del suo show post-Bernabeu. Invece pare essere rimasto stupito anche lui.



Dal suo punto di vista, essendo presidente ha tutto il diritto di esternare il proprio pensiero nel bene e nel male. Come in una qualsiasi azienda, il "grande capo" è libero di fare cazziatoni (giusti o sbagliati che siano) al proprio miglior dipendente, ma mica significa che lo vuole licenziare il giorno dopo. Anzi, dal suo punto di vista servono a migliorare.

L'errore grosso però è uno: i cazziatoni e i diverbi si fanno a quatt'occhi, non in eurovisione. E qui De Laurentiis dovrebbe fare un passo indietro e chiedere scusa. Perché i grandi fanno così.


RISULTATI
20.03
Cagliari
NAPOLI
0 - 1
20.03
Genoa
Udinese
0 - 2
21.03
Parma
Cremonese
0 - 2
21.03
Milan
Torino
3 - 2
21.03
Juventus
Sassuolo
1 - 1
22.03
Como
Pisa
5 - 0
22.03
Bologna
Lazio
0 - 2
22.03
Atalanta
Verona
1 - 0
22.03
Roma
Lecce
1 - 0
22.03
Fiorentina
Inter
1 - 1
CLASSIFICA
1
Inter
69
2
Milan
63
3
NAPOLI
62
4
Como
57
5
Juventus
54
6
Roma
54
7
Atalanta
50
8
Lazio
43
9
Bologna
42
10
Sassuolo
39
11
Udinese
39
12
Parma
34
13
Genoa
33
14
Torino
33
15
Cagliari
30
16
Fiorentina
29
17
Cremonese
27
18
Lecce
27
19
Verona
18
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO
04.04
Lazio
Parma
04.04
Lecce
Atalanta
04.04
Inter
Roma
04.04
NAPOLI
Milan
04.04
Juventus
Genoa
04.04
Udinese
Como
04.04
Cremonese
Bologna
04.04
Verona
Fiorentina
04.04
Sassuolo
Cagliari
04.04
Pisa
Torino