castelvolturno1.jpg

JUVE-NAPOLI è SALTATA: entrata a gamba tesa della Regione Campania, tutti fermi!

Scritto da -

Se la Lega Calcio non decide, lo fanno la Regione Campania e la ASL: il Napoli non si muoverà dalla città, perché è troppo alto il rischio che attorno alla squadra si generi un focolaio da Covid, visto che già due azzurri sono risultati positivi.

La decisione è arrivata quando gli azzurri erano già a bordo del bus direzione Capodichino, quando all'improvviso è arrivata la comunicazione del presidente De Luca avallata anche dall’ASL Napoli 1.
Ma la cosa non si esaurisce qui, perché neppure i giocatori convocati dalle rispettive Nazionali verranno lasciati partire. La Asl 1 ha infatti disposto per lo staff tecnico e i giocatori l’isolamento fiduciario e la quarantena di 14 giorni (tutti dovranno restare nelle rispettive abitazioni).

Una situazione complicatissima, specie per la Lega visto che si crea un precedente pesantissimo. Che peraltro rende inattuabile la eventuale sconfitta a tavolino per il Napoli, dal momento che il regolamento sul rinvio gare per casi di Covid-19 prevede che "provvedimenti di autorità statali o locali" possano decretare il rinvio della partita.



RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO