giuntoli_1.jpg

Giuntoli: «Sconfitta con l'AZ? Perdere non fa mai piacere. Rinnovo Gattuso? Troveremo un accordo»

Scritto da -

Il diesse azzurro Cristiano Giuntoli è intervenuto alla radio ufficiale Kiss Kiss Napoli.
«La sconfitta di ieri? Perdere non fa mai piacere e nessuno se lo aspettava, neanche noi. Nessuno aveva parlato della forza dell'AZ, che invece s'è dimostrato un grosso avversario».

«Quest'anno giochiamo con un attaccante in più ed è un calcio più dispendioso. Forse abbiamo pagato la gara con l'Atalanta, perché avevamo bisogno di fare più cambi ma in questo senso devo difendere Gattuso, che non ha potuto anche per via degli infortuni e del virus. Detto questo, la prestazione non è stata brillante ma sappiamo che può capitare che talvolta cali l'attenzione. Però come dice Gattuso, dobbiamo essere più cattivi e avere più fame. Dobbiamo riscattarci già domenica. Benevento? Gara difficile, la Roma ha vinto solo alla fine, con l'Inter è andata male ma è squadra che può salvarsi».

«Rinnovo Gattuso? Siamo molto contenti del lavoro che Gattuso ha fatto in campo e fuori dal campo: ha sposato del tutto la nostra causa. Arrivato in un momento particolare, ci ha aiutato a trovare un assetto giusto per rilanciarci. Siamo contenti di lui e lui di stare qua, un accordo si può trovare».

Mercato. «Siamo contenti di quello che abbiamo fatto. Però dobbiamo fare ancora di più per fare tantissimi punti e tornare sui livelli di due anni fa. Ci sono buone basi, dobbiamo continuare così.
Osimhen? Acquisto importante, ma devono diventare importanti sul campo».

Rinnovi Hysaj-Maksimovic. «Sono da diversi anni con noi e possono dare tanto. Cerchiamo di trovare un accordo per il prolungamento, anche se dobbiamo far comprendere ai giocatori che dobbiamo restare in certi paletti a livello economico».


RISULTATI
29.08
Cremonese
Sassuolo
3 - 2
29.08
Lecce
Milan
0 - 2
30.08
Bologna
Como
1 - 0
30.08
Parma
Atalanta
1 - 1
30.08
Pisa
Roma
0 - 1
30.08
NAPOLI
Cagliari
1 - 0
31.08
Genoa
Juventus
0 - 1
31.08
Torino
Fiorentina
0 - 0
31.08
Inter
Udinese
1 - 2
31.08
Lazio
Verona
4 - 0
CLASSIFICA
1
NAPOLI
6
2
Juventus
6
3
Cremonese
6
4
Roma
6
5
Udinese
4
6
Inter
3
7
Lazio
3
8
Milan
3
9
Como
3
10
Bologna
3
11
Atalanta
2
12
Fiorentina
2
13
Pisa
1
14
Cagliari
1
15
Genoa
1
16
Parma
1
17
Lecce
1
18
Verona
1
19
Torino
1
20
Sassuolo
0
PROSSIMO TURNO
13.09
Cagliari
Parma
13.09
Juventus
Inter
13.09
Fiorentina
NAPOLI
14.09
Roma
Torino
14.09
Atalanta
Lecce
14.09
Pisa
Udinese
14.09
Sassuolo
Lazio
14.09
Milan
Bologna
15.09
Verona
Cremonese
15.09
Como
Genoa