gattuso-delaurentiis-1.jpg

NAPOLI-GATTUSO avanti fino al 2023. Via clausole e penali, bonus anche per lo Scudetto

Scritto da -

Il rinnovo di Gattuso con il Napoli sembra soltanto questione di tempo. Il tecnico azzurro dovrebbe firmare il prolungamento del contratto fino al 2023 (più l’opzione per il 2024).

L'intesa di massima è stata raggiunta nella giornata di sabato (a pranzo De Laurentiis ha raggiunto il tecnico al Training Center di Castel Volturno), e prevede un rinnovo a circa 2 milioni di ingaggio (rispetto 1,4 milioni attuali), con bonus in caso di piazzamento in Champions League. Ma sono previsti bonus anche in caso di vittoria dello Scudetto e Europa League, più gli altri trofei che potrebbero essere conquistati (dalla Supercoppa alla Coppa Italia).

De Laurentiis alla fine è stato convinto da Giuntoli, a eliminare anche la penale in caso di risoluzione (quella che invece venne applicata a Sarri). Il diesse azzurro, che era presente al vertice di ieri, è stato il vero artefice dell'opera di avvicinamento tra le parti.

La svolta nella trattativa c'era stata la scorsa settimana, quando ADL e Gattuso si erano confrontati prima al telefono, poi nel corso di due cene, dopo le incomprensioni del vertice di Capri del 10 agosto quando avevano deciso di andare avanti senza toccare il contratto firmato a dicembre 2019.

Forse già a metà mese ci sarà la firma definitiva alla presenza di Jorge Mendes, uno dei re del mercato mondiale e agente dell’allenatore del Napoli.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO