Il terzino spagnolo Miguel Gutierrez ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC.
“Sono molto contento di essere a Napoli, dove sono stato accolto molto bene. Lo spogliatoio è straordinario, come una famiglia e questo è importante per un calciatore nuovo che arriva".
Su Conte. "E’ un privilegio potermi allenare con uno staff tecnico di questo livello, ci sono tante cose che possono aiutarmi a crescere e che posso imparare con Conte. Sono a disposizione del mister per seguire le sue direttive per crescere tutti insieme. Con Conte, i terzini non lavorano solo in ampiezza ma anche dentro al campo. Si tratta di un lavoro che ho già fatto al Girona.".
Il debutto a Milano. "Erano 5 mesi che non giocavo, per cui sono stato felice di aver terminato senza problemi l’incontro. Sono rimasto contento del debutto, ma non del risultato della partita".
La vittoria Champions con lo Sporting. "In questo giorno ho capito come si vive la Champions League qui a Napoli, c’è un’atmosfera davvero particolare. E’ stata una gara dura, contro un avversario tosto, ma abbiamo portato a casa la vittoria".
Caratteristiche. "Sono un calciatore offensivo, posso giocare sia all'esterno che dentro il campo. Mi trovo molto bene, non è stato facile all’inizio perché è la prima volta che sono fuori il mio Paese, non ho mai visto un luogo che vive il calcio come si vive qui a Napoli. Ho trovato della gente davvero straordinaria".