Milinkovic-Savic 6: Praticamente inoperoso fino al rigore che lui stesso tira e segna. Poi para quello a Luvumbo. Non gli diamo oltre la sufficienza perché su 10 rigori ne para uno...
Beukema 6: Partita onesta, senza sbavatura evidenti o picchi.
Juan Jesus 6,5: Aggressivo e determinato. Al 43' ottima chiusura.
Olivera 6: Chiamato a fare un po' gli straordinari, se la cava.
Mazzocchi 6: Da lui ci si aspettava una prova generosa, e la fa. Vergara gli apparecchia una situazione invitante in area, ma lui si incarta al momento del tiro.
Vergara 7: Anche al netto dell'assist è il migliore in campo. Se gli altri fossero più precisi, gli assist potevano essere anche di più.
Elmas 6: Per lui che è un dribblomane deve essere stata una sofferenza doversi limitare. In mezzo al campo bada all'essenziale, facendo quello che ci si poteva aspettare con un certo ordine.
Spinazzola 6: Comincia bene ma pian pianino la ruggine dovuta all'inattività si fa sentire.
Politano 5,5: Torna titolare e con tanto di fascia da capitano. Ogni tanto prova ad accendersi, ma
Lucca 6,5: Mezz'ora di giocate superficiali che fanno un po' innervosire, poi gli arriva la sua palla preferita e fa gol. Poi torna nel grigiore, ma finché fa gol non gli si può dire niente.
Ambrosino 5,5: Al 22' minuto un bello scatto che costringe Luperto al giallo. Sostanzialmente non fa nient'altro, ma ha milleuna attenuanti.
ENTRATI
McTominey 5,5: Fa l'assist sbagliato (sfortunato), poi sbaglia il 2-1. Nel finale Caprile gli toglie il gol.
Buongiorno sv
Hojlund 5,5: Un paio di volte mette testa bassa e va, senza guardarsi attorno.
Lang sv
Neres sv
ALLENATORE
Conte 6,5: Sfrutta copiosamente tutte le risorse inutilizzate finora e ne ricava cosa buone. E' bello vedere soprattutto l'atteggiamento di tutti, che non si risparmiano (almeno finché il fiato regge).

Commenti (0) 
