http://www.napoligol.it/foto/2015/01/gabbia_presen1.jpg

Gabbiadini: «Napoli città calorosa ma viverlo di persona è diverso»

Scritto da -

Ecco le prime parole di Manolo Gabbiadini in azzurro, nel corso della conferenza stampa a Castelvolturno: «Sapevo che Napoli è una città calorosa ma quando la vivi sulla tua pelle un'accoglienza del genere è diversa. Mi hanno fatto capire già diverse cose da quando sono arrivato qui»

JUVE. «Giocare subito? Sono pronto ma spetta al mister decidere. Pronto sono pronto, il gol che ho fatto alla Juve conta fino a un certo punto, quello che conta è vincere».

RUOLO. «Come esterno ho già giocato. Anno dopo anno in quel ruolo capisci e cresci. Per cui se sono qui è anche grazie al lavoro che ho fatto prima».

NAPOLI. «E' stata una scelta facile perché Napoli è una grande piazza».

PRESSIONE. «A Napoli sapevo già da prima che c'era tanta pressione, ma non mi spaventa e sono pronto».

NAZIONALE. «Non ci penso ancora. Per adesso penso solo al Napoli anche perché la Nazionale può essere solo una conseguenza se faccio bene qui».

OBIETTIVO. «Pensiamo partita dopo partita per cui guardiamo solo alla Juve»

VALORI. «Il calcio è bello perché ci sono tane partite e quindi non sai mai dove puoi arrivare. Vediamo di fare gara dopo gara al meglio e poi vedremo dove arriveremo. La città? Napoli già la conoscevo e la sapevo come bellissima città anche se per ora l'ho vista poco, così come il problema di trovare casa. Insigne? Mi spiace quello che gli è successo, l'ho visto stamattina, sta correndo e non vedo l'ora di tornare a giocare con lui».

COMPAGNI TOP PLAYER. «Se vedo un giocatore che ha qualcosa in più di me e ce l'ho accanto cerco di copiare le cose migliori e farmele entrare in testa».

POSIZIONE. «Vengo da una squadra dove giocavo a destra, ma ho giocato anche in altri ruoli per cui non ho problemi ad adattarmi»

SUPERCOPPA. «Una vittoria dà sempre la carica ad un gruppo. Ma come ho detto noi pensiamo solo gara dopo gara».

JUVE. «E' una gara importante ma come lo sarebbe se giocassimo con l'ultima in classifica. Io ora sono qua e sono felicissimo di indossare questa maglia».

ESULTANZA. «Sono istintivo, quando segno non mi preparo esultanze o che. Faccio quel che mi sento al momento. Poi vedremo...»

PROMESSE. «Non mi piace parlare o fare promesse perché non fa parte di me. Preferisco far parlare il campo. quello che posso promettere è che al 90' la maglia sarà sempre sudata».





  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi la somma dei numeri
H2d8j1
RISULTATI
09.05
Milan
Bologna
3 - 1
10.05
Lazio
Juventus
1 - 1
10.05
Como
Cagliari
3 - 1
10.05
Empoli
Parma
2 - 1
11.05
Udinese
Monza
1 - 2
11.05
Verona
Lecce
1 - 1
11.05
Torino
Inter
0 - 2
11.05
NAPOLI
Genoa
2 - 2
12.05
Venezia
Fiorentina
2 - 1
12.05
Atalanta
Roma
2 - 1
CLASSIFICA
1
NAPOLI
78
2
Inter
77
3
Atalanta
71
4
Juventus
64
5
Lazio
64
6
Roma
63
7
Bologna
62
8
Milan
60
9
Fiorentina
59
10
Como
48
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
38
14
Cagliari
33
15
Verona
33
16
Parma
32
17
Venezia
29
18
Empoli
28
19
Lecce
28
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO
18.05
Inter
Lazio
18.05
Juventus
Udinese
18.05
Fiorentina
Bologna
18.05
Lecce
Torino
18.05
Genoa
Atalanta
18.05
Roma
Milan
18.05
Cagliari
Venezia
18.05
Verona
Como
18.05
Parma
NAPOLI
18.05
Monza
Empoli