Si ferma in conferenza stampa Rafa Benitez, dopo il successo di Coppa. «La gara era sotto controllo, abbiamo avuto tante occasioni e dopo il gol ho pensato di inserire Koulibaly a sinistra perché Strinic era molto stanco. Potevamo fare il terzo, invece l'abbiamo subito».
ALLAN. «Buon giocatore, ma non dico nulla, abbiamo una squadra forte e dobbiamo sfruttare i nostri».
GARGANO-DE GUMZAN: «Loro erano in dieci, ho inserito De Guzman per provare a vincere, invece abbiamo sofferto le ripartenze».
GABBIADINI. «Deve capire ancora meglio i movimenti contro una difesa a cinque come quella dell'Udinese. E' una questione di tempo, farà bene».
GESTIONE. «Potevamo gestire meglio alcuni momenti, abbiamo sbagliato anche alcuni due contro uno e l'ultimo passaggio. Non riusciamo a controllare tutto il campo e loro ripartono in qualche modo. La vittoria ti aiuta però ad analizzare gli errori».
MERTENS. «Nessuna polemica. Lui lavora bene, è un professionista, dico ai procuratori solo di parlare di mercato e non di campo».
ANDUJAR. «Una gara non cambia tutto, vale per ogni giocatore. Così come Hamsik, un gol aiuta, ma serve continuità. Andujar lavora bene ed anche Rafael avrà pressione».
RIGORI. «Sono arrabbiato perché potevamo vincerla prima. Non dobbiamo avere fretta quando attacchiamo sennò ci sbilanciamo».
ZAPATA. «Non è facile giocare con lui e Higuain assieme, perdiamo il controllo del centrocampo».