http://www.napoligol.it/foto/sscnapoli/benitez3.jpg

Il silenzio del patron può essere strategico: Sassuolo ultima chiamata per Benitez?

Scritto da -

Difficile immaginare che la pazienza possa essere illimitata. Malgrado le dichiarazioni di circostanza (di Bigon) la posizione del tecnico, come accade in ogni squadra del pianeta, è in bilico quando i risultati non arrivano. E' sintomatico peraltro che De Laurentiis sia rimasto in silenzio.
Di quello che dice o avrebbe detto ne abbiamo notizia solo attraverso altri (nella fattispecie Benitez e Bigon). Forse il patron non vuole sbilanciarsi in dichiarazioni di sostegno sapendo che tra poco potrebbe rimangiarsi tutto. Un silenzio strategico, quindi. Di attesa.

COUNTDOWN - Attesa di cosa? Di Sassuolo, forse. E' plausibile che il presidente si sia dato una dead-line oltre la quale non andare. Senza risultati, si cambia. Anche perchè è difficile sedare gli umori sempre più surriscaldati della piazza, che si riflettono peraltro anche in un danno economico (i paganti di Sparta Praga e Palermo sono briciole rispetto alle consuetudini del San Paolo). Se il Napoli dovesse fallire anche a Sassuolo ci vorrebbe un atto di fede e di coraggio nel confermare ancora il tecnico.

BENITEZ- A suo favore gioca solo una cosa: il calendario. Troppo fitto nelle prossime settimane per cambiare in corsa. Dopo la sfida del Mapei stadium c'è la trasferta di Bratislava e poi il Torino. Quindi la pausa fino al 19 ottobre. Le 4 partite da qui a quel giorno sono l'unico argomento che Benitez ha per convincere De Laurentiis a non cambiare il timoniere per riportare la barca sulla rotta giusta.

img di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo le lettere (case sensitive)
T3Q2n4
RISULTATI
24.10
Milan
Pisa
2 - 2
25.10
NAPOLI
Inter
-
25.10
Udinese
Lecce
-
25.10
Parma
Como
-
25.10
Cremonese
Atalanta
-
26.10
Torino
Genoa
-
26.10
Verona
Cagliari
-
26.10
Sassuolo
Roma
-
26.10
Fiorentina
Bologna
-
26.10
Lazio
Juventus
-
CLASSIFICA
1
Milan
17
2
Inter
15
3
NAPOLI
15
4
Roma
15
5
Bologna
13
6
Como
12
7
Juventus
12
8
Atalanta
11
9
Sassuolo
10
10
Cremonese
10
11
Udinese
9
12
Lazio
8
13
Cagliari
8
14
Torino
8
15
Parma
6
16
Lecce
6
17
Pisa
4
18
Verona
4
19
Fiorentina
3
20
Genoa
3
PROSSIMO TURNO
28.10
Lecce
NAPOLI
28.10
Atalanta
Milan
29.10
Bologna
Torino
29.10
Como
Verona
29.10
Juventus
Udinese
29.10
Roma
Parma
29.10
Genoa
Cremonese
29.10
Inter
Fiorentina
30.10
Cagliari
Sassuolo
30.10
Pisa
Lazio