MAGGIO 6: Nessun supporto in fase di spinta perché deve occuparsi del rientrante Perotti (pericolosissimo). Difficile annullarlo, ma lo argina.
ALBIOL 5.5: Se la cava con il mestiere su alcune incursioni rossoblù. Timidissimo quando Iago Falque realizza il pari. Perché non andargli incontro?
KOULIBALY 6: Nel corpo a corpo è un polipo d'acciaio. Sradica la palla spesso e a chiunque. Meno bene nel leggere alcuni movimenti degli avversari.
STRINIC 6.5: Mezzo voto in più perché si conferma a livelli discreti, e non era facile. Un tempo benino, in cui spinge anche con caparbietà (è fin troppo generoso quando non tira a chiusura di un contropiede che lui stesso aveva avviato). Nel secondo le energie calano e sta più sulle sue. Intelligente anche in questo, nel sapersi gestire a livello energetico.
DAVID LOPEZ 6: Senza Gargano gli tocca correre di più e tenere sempre gli occhi aperti.
INLER 5.5: Le sue aperture sono sempre millimetriche. Però in 90 minuti occorrono tante altre cose. Tipo seguire Iago Falque che gli passa davanti per arrivare al limite e segnare...
DE GUZMAN 5: Sono i due macroscopici errori che commette sotto porta a macchiare la sua prova. Ognuno poteva valere il 2-0 che avrebbe evitato molte sofferenze. Nel complesso ha fatto la sua parte.
HAMSIK 6: Se De Guzman sbaglia due gol, è il capitano che glieli aveva confezionati con due assist deliziosi. Anche lui sciupa una ghiotta chance nel primo tempo. Non va male, ma neppure benissimo.
CALLEJON 6: Propizia il primo gol (più Perin in verità) e sfiora il secondo beccando la traversa. Il digiuno continua ma qualcosa si muove...
HIGUAIN 7.5: Segna un gol da rapace e un altro da freddo giustiziere (dopo essersi procurato il rigore). Dà ad Hamsik una palla d'oro nel primo tempo. In più dà battaglia dal 1' al 90'. Più di così...
Enrtati:
GABBIADINI 6: In rodaggio. Dal suo piede parte la punizione del "fattaccio"...
BRITOS sv
DUVAN sv
Allenatore:
BENITEZ 6,5: Squadra divertente a vedersi... purtroppo soprattutto per via dell'atteggiamento troppo allegro. Uno spazio ampio dove infilarsi non lo si nega mai a nessuno. Neanche quando si è in vantaggio e, logica vorrebbe, uno si dovrebbe chiudere un po' di più e congelare il match. Invece il Napoli fa sempre tutto troppo in fretta e scombinando tutto l'assetto, e così si espone ripetutamente alle ripartenze altrui. Ai punti vince nettamente, ma rischia ancora una volta di non farcela se non arriva un aiutino (dopo quello con l'Udinese).
