Benitez parla in conferenza stampa dopo il successo di Verona.
JORGINHO. «Credo che tutti quelli che sono andati in campo hanno fatto bene, alla fine ci serviva lavoro difensivo per questo è entrato Walter, ma Jorginho ha fatto una partita accettabile non fantastica ma bene»
RAFAEL. «Ha la testa al suo posto perché è giovane ma ha già esperienza. Ha fatto un errore oggi ma questo ci può stare. La squadra cresce e lui deve crescere con la squadra».
GABBIADINI. «Oggi giocando a destra è arrivato al centro e ha fatto un'occasione e un gol. Deve migliorare i movimenti ma sta andando bene»
CLASSIFICA. «In un campionato con tre punti a vittoria ogni settimana la classifica cambia. Perciò dico che dobbiamo ragionare una partita alla volta, perché le distanze di oggi non contano niente».
CONCRETEZZA. «La squadra sta bene, abbiamo fatto una buona partita su un campo difficile, certo possiamo controllare meglio la partita alla fine».
FIDUCIA. «Vincere tre partite di fila ti dà più energie, e lo stesso essere più vicino alla Roma ti dà una spinta in più. Essere positivi e fiduciosi ti aiuta sempre, perciò dico che la serenità è importante».
PRIMO TEMPO. «Abbiamo sofferto ma neanche tanto. In fondo non hanno fatto grandi cose, i loro cross non erano dal fondo ma da metà campo. Un cross da tre quarti campo non è che puoi impedirlo. I loro attaccanti arrivavano prima sui colpi di testa perché è vero che sono più bassi ma sono più rapidi, arrivavano in velocità prima di noi ma non hanno creato pericoli».
SCELTE. «Le mie scelte di formazione non sono legate al fatto che c'è la Coppa, ma al fatto che io ho una rosa competitiva e ogni giocatore sa che può fare bene e che ci sarà un altro pronto a fare bene come lui. Vale per campionato, per la Coppa. se ci tengo a vincere? Certo che sì»
ZUNIGA. «Ha fatto un po' di lavoro con noi l'altro giorno. io credo che in 15 o 20 giorni si potrà allenare con noi. Però non voglio affrettare le cose perché il ginoccchio è sempre una cosa delicata».