http://www.napoligol.it/foto/sscnapoli/benitez7conf_stampa.jpg

Benitez in conf.stampa: «Vittoria giusta. E' un bello spot per il calcio italiano»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa dopo Napoli-Inter.

TURNOVER. «Una volta a Valencia mi volevano ammazzare per aver lasciato un giocatore in panchina, poi abbiamo vinto ed è andata bene. Devono essere tutti coinvolti in una squadra, così chiunque gioca sa quello che deve fare in campo. Per me era perfetto il turnover anche quando perdevamo (ride, ndr). Se gioca Gabbiadini a Verona e oggi Callejon non è un problema. Siete voi che se sbaglia il gol dite perchè non ha giocato quello o quell'altro... Io dico sempre che solo ruotando potremo arrivare alla spiaggia nuotando, senza morire».

CENTROCAMPO MUSCOLARE. «Sapete le caratteristiche dei nostri centrocampisti. Hanno quantità e possono anche giocare il pallone. Jorginho ed Inler possono fare questo lavoro ma hanno più capacità di gestire il pallone e quindi ogni partita va trovato l'equilibrio giusto tra quelli che vanno in campo».

CALLEJON ARRABBIATO. «No, davvero non l'ho visto. Però è normale che un giocatore quando esce sia un po' arrabbiato».

ROMA. «Stiamo vincendo e dobbiamo continuare così con la mentalità vincente. Ogni partita deve essere così. Con questa continuità possiamo lottare per qualcosa di importante. Scudetto? non l'oh mai detto... però possiamo essere più vicini. La Roma è forte, puntavano al titolo, noi siamo tranquilli».

ANDUJAR. «Ha dato grande sicurezza alla squadra, ma i portieri lavorano tutti bene, anche Rafael. Il portiere deve avere fiducia, sappiamo che ne abbiamo due che possono giocare più Colombo».

HIGUAIN. «Lui è fondamentale, avere un punto di riferimento così può mettere in difficoltà i difensori. Noi ne abbiamo uno di massima qualità».

BILANCIO. «Ai punti meritavamo noi, Mancini credo sia d'accordo, ma anche loro sono stati pericolosi. Voi non mi credevate ieri, l'avevo detto che l'Inter è una squadra fortissima che poteva essere da scudetto, può vincere qualsiasi partita con giocatori di livello. Le due squadre hanno giocato un bel calcio, in uno stadio pieno con tante occasioni ed un campo perfetto, è un bel segnale per il calcio italiano».

KOULIBALY TERZINO. «Christian si è fatto male alla schiena, ma sapevamo che Koulibaly può giocare da terzino ed ha fatto una prova importante».


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi la somma dei numeri
X7m3y9
RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO