Il tecnico azzurro Rafa Benitez e Christian Maggio parlano in conferenza stampa a Mosca.
Il primo a parlare è Maggio: «In campionato stiamo vivendo un momento altalenante e dobbiamo migliorare. Ma siamo noi giocatori per primi a non essere contenti, però siamo ancora in 3 competizioni e certe volte non è facile tenere il ritmo, ma dobbiamo stare uniti per venire fuori dalle difficoltà. Sappiamo che in campionato abbiamo perso strada, ma fortunatamente anche chi sta avanti non corre, per cui possiamo ancora farcela».
NAZIONALE. «Nazionale? E' un punto importante e vorrei dire una cosa in proposito. E' stata una decisione difficile per me perché la maglia dell'Italia conta tanto, ma ho deciso che non farò più parte della Nazionale. Dopo 7 anni ho maturato questa decisione anche perché gli impegni sono tanti e nel corso degli anni ho un po' trascurato la famiglia. La Nazionale è un capitolo chiuso. Non ho ancora parlato con Conte, siete i primi a saperlo».
DINAMO. «La Dinamo è insidiosa, perché il fatto di aver vinto all'andata potrebbe farci sentire già al sicuro e quindi poco concentrati, ma sappiamo che non faremo questo errore e giocheremo con la mentalità giusta, puntando a vincere».
RINNOVO. «Del rinnovo stiamo parlando ma ora non c'è nulla di concreto. Al momento non è la mia priorità, penso solo a giocare. Siamo sereni sia io che il Napoli».
PALLE INATTIVE. «Quest'anno abbiamo preso dei gol in più in questo modo. Credo che prendere questo tipo di gol significa avere poca attenzione, evidentemente dobbiamo ancora migliorare molto in questa cosa e stare molto più attenti in fase di marcatura».
COPPA. «La nostra priorità è quella di affrontare gara dopo gara come se fossero delle finali. Il mister ha tanta esperienza in questo senso per cui ci può solo dare una grossa mano».
EMOZIONI. «Per noi giocatori è un grande stimolo arrivare lontano in Europa, perché piano piano ti avvicini a un obiettivo ed è sicuramente emozionante. E' una bella cosa andare avanti in coppa».

Commenti (0) 

