Durante la trasmissione radiofonica "elpartidodelas12" è intervenuto il tecnico azzurro Rafa Benitez che ha toccato diversi argomenti. E' stato poi lo stesso sito ufficiale del tecnico a riportare le frasi di Rafa... con qualche omissione.
Nell'intervista durata 17 minuti, Benitez ha parlato anche di Champions e di Juve, degli spagnoli del Napoli e della sua famiglia. Ma se il passaggio sulla Juve ("Allegri sta facendo bene e può arrivare fino in fondo") e quello sugli spagnoli del Napoli ("prendere David Lopez è stato un buon affare per chi lo ha ceduto e per noi che lo abbiamo preso. David e gli altri spagnoli stanno lavorando bene") non fanno rumore, qualche riflessione fa sorgere invece il passaggio "tagliato" riguardante la famiglia, in cui dice: «Non è facile stare lontani, mantengo i contatti con loro ma stare lontani non è semplice. Ogni tanto vengono loro qui e ogni tanto quando posso vado io lì».
Nella sua scelta se rimanere o meno a Napoli, si sa che un ruolo importante lo avrà proprio il desiderio di Rafa di ricongiungersi a moglie e figli. L'omissione di questo passaggio dell'intervista, forse mirava a evitare uno spunto per riaprire il discorso sul suo futuro, e il dibattito tra coloro che già lo vedono altrove e quelli che conservano la speranza che resti a Napoli. Questo, proprio nell'imminenza di un suo viaggio a Liverpool durante il quale la squadra avrà 4 giorni di vacanza. L'ultima volta che lo fece si sollevò un polverone, cosa della quale il Napoli non ha proprio bisogno.
di Luca Marchesi

Commenti (0) 

