Almeno il vice di Spalletti, siamo sicuri che non direbbe no al Napoli. «Personalmente coronerei un sogno - dice infatti Daniele Baldini - un sogno che nutro da tanti anni. Sono in attesa di sapere quale sarà il mio futuro. Domattina giocherò il 57, il numero della speranza, sulla ruota di Napoli».
Chiaro, no? Il vice del trainer toscano si sbilancia ai microfoni di Si gonfia la rete. Ma precisa pure: «Parlo a titolo personale, riguardo a Spalletti dovreste domandare a lui che ne pensa. Ho sentito Luciano un paio di sere fa: è a Miami per un periodo di studio-lavoro».
ELOGI. «Il Napoli è una grande realtà del calcio internazionale. Anche in Europa League tutti vogliono evitarlo. Benitez è un ottimo allenatore, ma va dato merito alla Società d'averlo scelto e di avergli consegnato un'ottima squadra. I cicli finiscono, il calcio è un continuo mutamento. L'organico è forte, il gruppo è sano, ma la differenza la fanno le alternative di un certo livello».
VALDIFIORI. «E' uno che sa giocare e far giocare la squadra, posso solo immaginare cosa sarebbe in grado di fare in un top club come il Napoli. Mi piace molto, è un signor giocatore. Da quello che so, è un ragazzo molto positivo e che merita il meglio. A me piacerebbe allenare il Napoli anche se in campo ci fossero i ragazzetti della parrocchia. La maggior parte dei miei amici sono napoletani».