http://www.napoligol.it/foto/sscnapoli/benitez5conf_stampa.jpg

Benitez in conferenza stampa: "Inter grande squadra, non sarà facile, ma possiamo batterla"

Scritto da -

Ecco le parole di Rafa Benitez in conferenza stampa, alla vigilia della partita con l'Inter, che potrebbe rivelarsi cruciale sotto molti punti di vista. Ai giornalisti che gli chiedono cosa ne pensi dei suoi giocatori, come Hamsik, che hanno parlato di Scudetto, risponde con il suo classico aplomb: "Al momento non mi pongo l'obiettivo di arrivare primo, secondo o terzo, ma quello di vincere contro l'Inter. Non ha senso adesso fare previsioni, ma bisogna pensare ad una partita alla volta".

Si passa quindi a parlare della prossima partita, che secondo il tecnico azzurro si rivelerà ostica, dato il livello dell'avversario, ma non impossibile da vincere: "L'Inter è una squadra fortissima, con grandi giocatori come Palacio o Icardi, ma anche noi possiamo contare su fuoriclasse come Hamsik, Callejon o Higuain, alla fine penso che la gara sarà decisa dal colpo di qualcuno di questi grandissimi interpreti".

Lo spagnolo riserva poi una "carezza" all'avversario Mazzarri, negli ultimi tempi sotto il fuoco incrociato delle critiche: "É impensabile mettere in discussione le qualità di Mazzarri come tecnico, ma può capitare a chiunque di passare un momento sfortunato e quando i risultati non arrivano, soprattutto se sei alla guida di una grande squadra, è naturale che la pressione aumenti e le critiche si facciano sentire".

Si parla quindi della tegola che ha colpito il Napoli nella giornata di ieri, ovvero l'infortunio di Gargano, di cui Benitez non fa però un dramma: "Purtroppo dover rinunciare ad un giocatore come Walter, che ha anche saltato l'impegno sulla sua nazionale per lavorare con il gruppo è un brutto colpo, ma non dobbiamo dimenticare che in rosa abbiamo giocatori che possono sostituirlo".

Infine un'occhiata al prossimo futuro dello spagnolo, sarà ancora all'ombra del Vesuvio? "Adesso non è prioritario parlare di rinnovo - spiega Benitez - abbiamo tante partite importanti da affrontare, c'è tantissimo tempo per affrontare quell'argomento".


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo le lettere (case sensitive)
4s5N7p
RISULTATI
07.11
Pisa
Cremonese
1 - 0
08.11
Juventus
Torino
0 - 0
08.11
Lecce
Verona
0 - 0
08.11
Como
Cagliari
0 - 0
08.11
Parma
Milan
2 - 2
09.11
Atalanta
Sassuolo
0 - 3
09.11
Bologna
NAPOLI
2 - 0
09.11
Genoa
Fiorentina
2 - 2
09.11
Roma
Udinese
2 - 0
09.11
Inter
Lazio
2 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
24
2
Roma
24
3
Milan
22
4
NAPOLI
22
5
Bologna
21
6
Juventus
19
7
Como
18
8
Sassuolo
16
9
Lazio
15
10
Udinese
15
11
Cremonese
14
12
Torino
14
13
Atalanta
13
14
Cagliari
10
15
Lecce
10
16
Pisa
9
17
Parma
8
18
Genoa
7
19
Verona
6
20
Fiorentina
5
PROSSIMO TURNO
22.11
Cagliari
Genoa
22.11
Udinese
Bologna
22.11
Fiorentina
Juventus
22.11
NAPOLI
Atalanta
23.11
Verona
Parma
23.11
Lazio
Lecce
23.11
Cremonese
Roma
23.11
Inter
Milan
24.11
Torino
Como
24.11
Sassuolo
Pisa