
Dopo la serata Marek si concede a un'intervista della quale finora abbiamo visto una parte, attinente al calcio («Divido il successo con i miei compagni del Napoli, è stato un anno buono per la Slovacchia mente col Napoli ho vinto due trofei. Con Skrtel siamo 4 titoli ciascuno, vedremo i prossimi anni...»).
Ce n'è una seconda, però, più insolita, che napoligol vi rivela.
Dopo otto anni a Napoli non vuole lasciarla. Avete un posto preferito?
«Molti giocatori escono poco perché i tifosi sono molto caldi e ti fermano subito. Con la famiglia ci piace lo zoo, dove i bambini si divertono. Senno' la maggior parte del tempo sto a casa e la sera con mia moglie cerchiamo canali slovacchi. Siamo fan di "Wild horses"».
Parliamo di abiti... Ancora una volta non ha deluso col suo look stravagante. Chi si preoccupa del suo guardaroba?
«Io. Ho due o tre negozi il cui marchio mi piace. La moda mi piace, sto da anni in Italia e lì si vive di tendenze alla moda. Ma non mi criticate (ride). La cosa importante per me è sentirmi bene con me stesso».
Ha rinunciato agli occhiali...
«Ecco, un piccolo cambiamento».
Ma non ha messo gli orecchini. Questo perché la giacca e pantaloni erano già scintillanti?
«No in realtà venerdì ne ho perso uno, e così ho tolto anche l'altro».
Avete due figli, hanno già del talento?
«Sono entrambi attivi, e posso dire che il nostro salotto è praticamente un campo di calcio. Il più grande, Christian, già gioca e quindi vedremo che accadrà. L'importante è che gli piace e che sia contento».
NB. Alla fine dell'intervista hanno chiesto un parere a Marian Hornyak, stilista, riguardo l'abbigliamento di Marek. «Ha una giacca molto alla moda, con un modello di camouflage. Shirt, papillon e scarpe alla moda con calzini invisibili, un look davvero ok. Sarebbero state meglio le scarpe da ginnastica, per giocare più sul tema»