http://www.napoligol.it/foto/fotoarchivio/stad_olimpic_roma.jpg

Napoli senza alternative: deve vincere. Ma l'occasione è servita su un piatto d'argento

Scritto da -

E' salito sul treno che lo ha portato a Roma, il Napoli, che adesso dovrà prendere anche l'ultimo utile che può portare alla Champions. In altre circostanze si sarebbe potuto giocare la sfida dell'Olimpico mettendo tra i risultati positivi anche un pareggio, ma nel sabato prePasquale non sarà così. Il Napoli deve vincere, e deve farlo per due ottimi motivi.

Il primo lo raccontano i numeri. Gli azzurri sono a -6 dalla Roma, e far passare un'altra settimana mantenendo il distacco invariato è un danno, non un bene. Va peraltro tenuto conto che c'è anche la Lazio (attualmente a -5) che va a Cagliari contro la "banda del buco" zemaniana. E' lecito sognare un colpo dei sardi, ma fin troppo ottimistico confidare nel fatto che possa accadere davvero.

Il secondo motivo è che una Roma così incerottata difficilmente la rivedremo mai. All'appello mancheranno Castan, Maicon, Keita, Strootman, Totti e Gervinho. Mezza squadra da Scudetto. E non c'è solo questo. La Roma non vince in casa da novembre, è in rottura prolungata con i propri tifosi e al primo vento contrario si accartoccia su se stessa. Colpirla duro significherebbe non solo dimezzare l'attuale svantaggio in classifica, ma accendere la miccia dentro uno spogliatoio disseminato di bombe emotive pronte a esplodere.
L'occasione per il colpaccio è di quelle irripetibili, quindi. Adesso spetta al Napoli dimostrare di essere da Champions.

img di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi la somma dei numeri
3G5X3h
RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO