http://www.napoligol.it/foto/fotoarchivio/stad_olimpic_roma.jpg

Napoli senza alternative: deve vincere. Ma l'occasione è servita su un piatto d'argento

Scritto da -

E' salito sul treno che lo ha portato a Roma, il Napoli, che adesso dovrà prendere anche l'ultimo utile che può portare alla Champions. In altre circostanze si sarebbe potuto giocare la sfida dell'Olimpico mettendo tra i risultati positivi anche un pareggio, ma nel sabato prePasquale non sarà così. Il Napoli deve vincere, e deve farlo per due ottimi motivi.

Il primo lo raccontano i numeri. Gli azzurri sono a -6 dalla Roma, e far passare un'altra settimana mantenendo il distacco invariato è un danno, non un bene. Va peraltro tenuto conto che c'è anche la Lazio (attualmente a -5) che va a Cagliari contro la "banda del buco" zemaniana. E' lecito sognare un colpo dei sardi, ma fin troppo ottimistico confidare nel fatto che possa accadere davvero.

Il secondo motivo è che una Roma così incerottata difficilmente la rivedremo mai. All'appello mancheranno Castan, Maicon, Keita, Strootman, Totti e Gervinho. Mezza squadra da Scudetto. E non c'è solo questo. La Roma non vince in casa da novembre, è in rottura prolungata con i propri tifosi e al primo vento contrario si accartoccia su se stessa. Colpirla duro significherebbe non solo dimezzare l'attuale svantaggio in classifica, ma accendere la miccia dentro uno spogliatoio disseminato di bombe emotive pronte a esplodere.
L'occasione per il colpaccio è di quelle irripetibili, quindi. Adesso spetta al Napoli dimostrare di essere da Champions.

img di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo le lettere (case sensitive)
5r7N1C
RISULTATI
22.08
Parma
Cagliari
-
22.08
Udinese
Como
-
22.08
Inter
Monza
-
22.08
Genoa
NAPOLI
-
23.08
Frosinone
Juventus
-
23.08
Atalanta
Sassuolo
-
23.08
Torino
Milan
-
23.08
Venezia
Lecce
-
24.08
Bologna
Lazio
-
24.08
Roma
Fiorentina
-
CLASSIFICA
1
Venezia
0
2
Udinese
0
3
Torino
0
4
Sassuolo
0
5
Roma
0
6
Parma
0
7
NAPOLI
0
8
Monza
0
9
Milan
0
10
Lecce
0
11
Lazio
0
12
Juventus
0
13
Inter
0
14
Genoa
0
15
Frosinone
0
16
Fiorentina
0
17
Como
0
18
Cagliari
0
19
Bologna
0
20
Atalanta
0
PROSSIMO TURNO
29.08
Sassuolo
Torino
29.08
Fiorentina
Frosinone
29.08
Monza
Udinese
29.08
Milan
Venezia
29.08
Juventus
Parma
30.08
Cagliari
Inter
30.08
NAPOLI
Como
30.08
Lazio
Genoa
31.08
Lecce
Roma
31.08
Atalanta
Bologna