Maggio 7.5: Una giocata da fantasista puro quella che dà il via all'azione dello 0-2. Prima e dopo si produce in una corsa continua. Solo Perisic lo beffa, una volta.
Albiol 7: Lui e Britos rendono Dost uno spettatore non pagante. L'unica sbavatura è su Bendtnder, quando la squadra è sbilanciata in avanti alla ricerca dello 0-5.
Britos 7: Lo ammettiamo: alla lettura delle formazioni abbiamo storto il naso. Domani anche noi pagheremo il cappuccino un euro in più. Corresponsabile della sparizione di Dost dal terreno di gioco, si produce in un paio di salvataggi preziosi.
Ghoulam 6.5: Visti i precedenti recenti, c'era molta preoccupazione. Qualche piccola sbavatura l'ha avuta, ma tiene quasi sempre Caligiuri e anche Vieirinha quando sale.
Inler 7.5: Il miglior periodo di Inler da quando è a Napoli. Non sbaglia nulla, gioca con una lucidità incredibile per 90 minuti.
Lopez 6.5: Preziosissimo. Tappa tanti buchi e rompe le scatole un po' a tutti. Un paio di erroracci nel primo tempo, quando si fa bucare dalle retrovie.
Callejon 7: Il terzo gol lo inventa lui, fiondandosi come un rapace su un pallone regalato dai difensori tedeschi, e poi servendo a Hamsik un pallone d'oro. Dà una mano enorme a Maggio in copertura.
Hamsik 8: Il Capitano piazza i due colpi che annichiliscono il Wolfsburg definitivamente. Ha ritrovato il suo marchio di fabbrica, l'inserimento mortifero. Auguri per aver varcato la soglia dei 100 gol in carriera con squadre di club.
Mertens 7: Quella palla data a Higuain è fantastica. Si dà da fare alla grande anche per dare una mano a Ghoulam in copertura. Al centesimo scatto, cala e Benitez lo cambia.
Higuain 8: Il gol che cambia totalmente il match sarà pure irregolare, però è da fuoriclasse puro. Poco dopo quasi si ripete, poi decide di fare l'assist man e manda in porta Hamsik. Il neo è il gol fallito a inizio ripresa, ma chissenefrega...
ENTRATI:
Insigne 6.5: Secondo assist telecomandato in 4 giorni. Per "par condicio" non lo nega a nessuno. Stavolta è Gabbiadini a ringraziare. Prove d'attacco per la Nazionale di Conte.
Gabbiadini 7: Il primo pallone lo spedisce dentro. Il secondo sulla traversa. Cos'altro dire?
Henrique sv
ALLENATORE:
Benitez 8: Manda sottosopra i futuri vicecampioni di Germania e li mortifica, dimostrando che l'esperienza nelle coppe Europee conta eccome in certi casi. Premiate tutte le sue scelte, sia quelle iniziali che quelle in corsa. Stasera non è possibile muovergli una critica.
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)

Commenti (0) 

