Aurelio De Laurentiis parla a Radio KissKiss.
«Ringrazio Arrigo Sacchi per le parole che ha detto su Sarri e sulla mia scelta. Parlando con Sarri ho capito che era proprio la persona che mi aspettavo che fosse, e cioé un uomo attaccato profondamente al proprio lavoro, di grande esperienza».
«Valdifiori? A me è rimasto sempre insoddisfatto il desiderio di avere un regista. Avevo preso di fatto Verratti ma poi ho dovuto rinunciare perché non c'era spazio nel nostro modo di giocare. Adesso l'ho preso e so che ha tutte le caratteristiche per fare bene perché ha fatto una gavetta molto lunga. Ha 29 anni? Pirlo ancora gioca benissimo mi sembra...»
«Reina? Ho un appuntamento con noi per fare tutte le visite del caso, e se tutto va bene firmerà il contratto».
«San Paolo? La storia dei concerti l'ho presa male. Adoro Vasco Rossi e Jovanotti. Però ci sono location idonee e altre no. E il San Paolo serve a fare calcio, non i concentri. In base alla convenzione avrei potuto fare dei concerti al San Paolo ma in questi 10 anni non li ho fatti perché non volevo distruggere il campo. Cavani e Mazzarri si lamentavano del manto erboso che non era fatto bene, e io l'ho rivoltato come un pedalino in questi anni fino a creare un manto erboso perfetto, il migliore prato italiano. Riguardo alla storia dei concerti dico: e se avessi dovuto fare il preliminare di Champions a agosto come si faceva? Ma a parte questo io volevo la possibilità di far giocare i nuovi al San Paolo per fargli prendere confidenza con lo stadio e il pubblico. Ma non potrò per colpa del Comune. Poi c'è il problema della struttura che metteranno per salvaguardare il campo, che in ogni caso a prescindere da tutto non so come mi lascerà il San Paolo, per cui dovremo andare a giocare in campo neutro le partite di agosto».
«Lavori? Io mi sono posto delle domande per tutti questi motivi che ho esposto, e mi sono chiesto se mi conviene dialogare ancora con questa amministrazione oppure aspettare l'anno prossimo che verrà eletto il nuovo Sindaco. Ma poi si fanno concerti senza che ci siano bagni, con una parte della curva A che non è stata ancora messa a posto a distanza di mesi da un cedimento che si è verificato Cioè si pensa a fare i concerti e non si pensa a mettere a posto il San Paolo. Ma a me conviene dialogare ancora con il Sindaco? Se vuole fare dei concerti perché non se li fa a piazza del Plebiscito?»

Commenti (0) 

