FORMAZIONI:
Porto (4-3-3): Casillas (1' st Helton), Maxi Pereira, Marcano, Maicon, Cissokho (36'. Ferreira); Ruben Neves, Imbula, Herrera; Varela (1' st Bueno), Aboubakar, Brahimi (17' Tello). All. Lopetegui
Napoli (4-3-1-2): Reina (32' st Rafael), Maggio (32' st Ghoulam), Chiriches, Albiol (27' st Koulibaly), Hysaj (42' st Hernique), Allan (32' st Inler), Valdifiori (13' st Jorginho), Hamsik (1' st David Lopez), Insigne (27' st El Kaddouri), Gabbiadini (13' st Higuain), Mertens (1' st Callejon). All. Sarri.
*****************************************
FINISCE QUI. 0-0 TRA PORTO E NAPOLI
UN BUON NAPOLI, MOLTO MOLTO SOLIDO, E QUESTA E' LA NOTIZI MIGLIORE
90'. Due minuti di recupero
84'. Entra Henrique per Hysaj
81'. Grandissima chance per il Napoli. El Kaddouri scambia con Callejon e entra in area, tiro dal vertice dell'area piccola che si spegne di poco a lato.
77'. In campo anche Rafael, Inler e Ghoulam per Reina, Allan e Maggio
75'. Buona azione del Napoli. Bella intuizione di El Kaddouri che taglia il campo e lancia Allan, il brasiliano arriva al limite dell'area ma poi spara un tiraccio alle stelle
74'. Doppia occasione per il Porto, prima un rasoterra respinto da Reina, poi un siluro dalla distanza che fa la barba la palo.
72'. Entra El Kaddouri per Insigne, e anche Koulibaly per Albiol
70'. Napoli molto più intraprendente dall'ingresso di Higuain. C'è anche da aggiungere che il Porto ha cambiato più di mezza squadra e questo li ha frenati un po'.
68'. Occasione d'oro Napoli. Gran filtrante di Allan per Maggio che sfugge via all'avversario e si presenta a tu per tu col portiere, forse disturbato irregolarmente da un avversario, l'esterno azzurro calcia forte ma fuori.
66'. Rischio. Fuorigioco netto non segnalato su Tello che va via e crossa in mezzo per il solissimo Osvaldo, palla troppo forte e lunga che va via sul fondo, meno male.
65'. Occasione Napoli: cross di Higuain, Callejon viene anticipato di un pelo, la palla arriva a Insigne che sbaglia il primo controllo a pochi metri dalla porta, poi tira ma Maicon respinge col corpo.
61'. Azione d'oro del Napoli tutta di prima: Insigne per Callejon, Callejon dentro per Higuain che al volo ci arriva solo con la punta del piede e tira tra le braccia del portiere portoghese.
60'. Punizione dai 25 metri per il Napoli. Batte Insigne, palla alta
59'. Entra Higuain! Dentro anche Jorginho
58'. Rischio. Hysaj vien bruciato dallo scatto di Maxi Pereira e va in contatto con Maxi Pereira che prova a guadagnare l rigore. Molti ci sarebbero cascati, in realtà il replay dimostra che il contatto non c'è.
56'. Rischio. Cross in mezzo, Chiriches tocca di testa, palla che arriva a Maxi Pereira che crossa in mezzo forte e radente, Bueno prova di tacco da pochi metri ma la palla finisce fuori.
54'. Palla rubata dal Napoli sulla trequarti, combinazione Callejon e Gabbiadini, palla di ritorno per lo spagnolo che ci prova subito ma ne viene fuori un tiraccio molle.
53'. Palla velenosa al limite per Aboubakar, un po' in ritardo Albiol nell'andargli contro, il tiro comunque finisce a lato.
47'. Girata insidiosa di Bueno nel cuore dell'area. Palla fuori
Nel Napoli fuori Mertens e Hamsik, dentro Callejon e David Lopez
Cosa curiosa. Il Porto ha cambiato maglia.
COMINCIA LA RIPRESA
*****************************************
FINISCE IL PRIMO TEMPO.
NAPOLI DISCRETO DIETRO, POCO BRILLANTE IN ATTACCO.
44'. Rischio. Ottimo filtrante per Aboubakar che con una finta mette a sedere Albiol, poi fortunatamente si incarta al momento del trio e lo strozza, palla comoda per Reina.
43'. Rischio. Difesa azzurra messa in difficoltà da un taglio di gioco che mette Varela all'uno contro uno con Maggio che è bravissimo a chiudere il varco e contrastare l'avversario a pochi metri da Reina.
39'. Si fa male anche Cissokho per il Porto
36'. Rischio. Tutto nasce da un pallone recuperato da Hamsik che però si incaponisce e la perde a sua volta sulla trequarti avversaria; scatta il contropiede, Varela si bene Maggio e mette in mezzo, dove Tello calcia a lato.
32'. Herrera impegna Reina dal limite, lo spagnolo blocca in tuffo
28'. Rischio. Cross di Maxi Pereira e Herrera va a colpire tutto solo di testa, per fortuna la palla finisce fuori
24'. Schema Napoli su punizione: in due fanno blocco e Chiriches colpisce impegnando Casillas. Gioco fermo però perché il blocco di Gabbiadini è irregolare
22'. Fiammata Napoli: combinazione Mertens-Insigne, tiro di Lorenzo e Casillas si tuffa e respinge. Sul contropiede brutto errore di Albiol, è però bravo Chiriches a chiudere
16'. Brahimi si è fatto male, problema muscolare. Chiede il cambio. Sfuma il duello tanto atteso dagli algerini tra lui e Ghoulam (attualmente in panchina). Entra l'ex Barca Tello.
13'. Punizione dai 25 metri di Mertens, in posizione centrale. Palla a giro abbondantemente fuori
11'. Rischio. Punizione dalla trequarti per il Porto, cross in mezzo e Marcano sovrasta Hysaj di testa, palla fuori
9'. Doppio errore in disimpegno di Hysaj, per fortuna senza conseguenze.
8'. Gara equilibrata, finora nessun sussulto
4'. E' il Porto che fa il match, il Napoli prova a pressare alto ma intanto si difende con ordine
PARTITI!
*****************************************
Prima del match la presentazione del Porto ai suoi tifosi.



Commenti (0) 

