Il tecnico azzurro Maurizio Sarri parla in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Verona.
BELGIO E TERRORISMO.
«Non sappiamo cosa accadrà di qui a qualche giorno, non dipende da noi am da come si evolverà la situazione. Se ci sono margini di sicurezza è giusto giocare, ma lo diranno le autorità. La nostra preoccupazione non è diversa da quella di tutti».
LO STATO DI HIGUAIN.
«E' reduce da un viaggio lunghissimo è l'ho trovato un po' stanco. Adesso verificheremo se è riuscito a recuperare pienamente. Spero che domani possa essere in condizioni discrete. Avevamo programmato un impiego part time, ma la situazione degli infortuni ci porta a fare scelte diverse».
LA SFIDA DI VERONA.
«Loro valgono più di quello che dice la classifica e sono sicuro che si riprenderanno. L'orario a cui giocheremo è difficile e in più ci gioca dopo la sosta, per questo è tutto molto complicato, sarà estremamente difficile come partita».
L'ORARIO
. «Non esiste un giocatore a cui faccia piacere giocare alle 12.30, perché p un orario fastidioso. Nessuno può essere contento perché ti rovina delle abitudini nel prepartita».
LA SOSTA.
«Il problema della sosta è che quando poi riprendiamo l'attività lo facciamo a ritmi più bassi rispetto a quelli che sappiamo fare di solito. A questo poi si aggiunge il problema che diversi giocatori sono stati in giro con le loro nazionali, spesso anche per fare partite che sono inutili. Altri club invece possono beneficiare in pieno della sosta per allenarsi».
GABBIADINI E MERTENS.
«Mi auguro di poterli recuperare per la prossima settimana, ma non dobbiamo forzare e non so se ci saranno con l'Inter. Per Gabbiadini mi spiace in special modo, perché gli è capitato questo problema per giocare un'amichevole».
LUCA TONI.
«Non so se gioca, per quel che ci riguarda se va in campo dobbiamo provare a tenerlo al di fuori della nostra area».
CHIRICHES.
«Quando è arrivato da noi era un poco in ritardo, ma poi ha lavorato bene e continua a fare partite di buon livello anche con la nazionale».
SFIDA SPECIALE CONTRO VERONA.
«Sappiamo che per i napoletani è una partita importante, e quindi se per loro è importante dev'essere così anche per noi. Sappiamo che c'è una grande rivalità e fare il possibile per soddisfare le aspettative dei nostri tifosi».

Commenti (0) 

