Il tecnico azzurro Maurizio Sari è intervenuto a Sky: «Per adesso la classifica è bugiarda, diciamo che siamo terzi e per noi è già tanto».
«Sapevamo che oggi sarebbe stata dura visto che riprendevamo dopo la sosta, perché giocavamo a questo orario e contro una squadra che si chiude molto. Però non abbiamo mai perso la lucidità e poi non abbiamo concesso niente».
«Adesso pensiamo alla Coppa, ci teniamo a fare bella figura, e solo da venerdì penseremo alla sfida contro l'Inter».
«L'abbraccio di Insigne? Secondo me aveva visto El Kaddouri che si scaldava e pensava di uscire, per cui forse ha pensato che il merito del gol fosse mio».
«Higuain? Non si se giovedì giocherà, vediamo. Se questo tour de force si ripete spesso è chiaro che alla lunga può creargli problemi, visto che è tornato stanchissimo e venerdì pensavo non ce la facesse».
«Quello che mi dà più soddisfazione è la fase difensiva. Là davanti molto dipende dalla capacità del giocatore, mentre il lavoro che facciamo dietro mi dà soddisfazione. I gol che segniamo sono merito della mamma di Insigne e di quella di Higuain...».
«Conta la partecipazione di tutti alla fase difensiva, ed è quella che stiamo vedendo. I difensori devono gestire meno situazioni difficili adesso perché tutti collaborano».
«Prima punta sul mercato? No, Gabbadini può fare benissimo la prima punta, è un attaccante di affidamento. E' che in questo momento anche Mertens non c'è e siamo in quattro davanti».

Commenti (0) 

