HYSAJ 6: Le statistiche confermano che è tra quelli che corre di più. Però senza incidere granché.
CHIRICHES 6,5: Puntuale e bravo nel farsi sentire. Mette in mostra il suo passato da centrocampista con il palleggio.
ALBIOL 6,5: Una sciocchezza nel primo tempo, quando perde goffamente Gomez. Per il resto annulla Pazzini.
GHOULAM 6: Vale lo stesso discorso di Hysaj. Sulla fascia spinge pochino. Ha anche una palla buone per segnare in avvio, ma cicca il tiro al volo. A sua discolpa, è l'unico che con la Nazionale ha giocato 2 gare che avessero un senso.
ALLAN 6,5: L'uomo che ha corso di più nel Napoli: 11 km. Magari non sempre accompagnati da una gestione pulita del pallone, ma alla lunga uno come lui se non ce l'hai lo rimpiangi.
JORGINHO 7: Palleggiatore pulito e senza fronzoli. Palle perse ridotte al minimo, ne tocca in quantità industriale. In più è tra quello che recupera più volte palla.
HAMSIK 7: Ispiratore delle migliori trame offensive del Napoli, tanto che mette lo zampino in entrambi i gol.
CALLEJON 5: Giornataccia. Un fantasma. Oggi non era neppure necessario fare anche la fase difensiva, per cui avrebbe potuto far molto di più. Invece nulla.
HIGUAIN 7: Finisce per tiare 8 volte in porta, e solo perché dall'altra parte c'è Rafael che non segna più di un gol.
INSIGNE 7,5: Partita da 5 in pagella fino al minuto 67'. Poi cambia tutto e decide la sfida. Segna un gol con precisione chirurgica, poi dopo poco regala un assist d'oro a Higuain. Un gol e un assist valgono la palma del migliore in campo e un voto altissimo. Nel calcio gli episodi non contano molto, contano tutto.
EL KADDOURI 6,5: Si fa apprezzare per come entra subito in partita col piglio giusto. Giovedì tocca a lui dall'inizio.
DAVID LOPEZ S.V.
MAGGIO S.V.
SARRI 7: Ormai la sua pagella è un copiaeincolla: "grande Napoli, la difesa è un bunker e il suo Napoli vince e diverte". Di più, però, stavolta ci mette il fatto che carica il Napoli a dovere, come se il Verona fosse un agnello da sbranare. Il Napoli mette le tende nella metà campo avversaria e lavora per espugnare il fortino.
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)

Commenti (0) 

