STRINIC 6: inizia un po' titubante, poi si scioglie un poco. Balbettante in difesa, meglio in attacco.
CHIRICHES 7: Autoritario in difesa, si leva lo sfizio di segnare. Solo un errore in disimpegno, ma vabbe'…
KOULIBALY 6.5: Sarà che la partita non è estremamente stimolante, fatto sta che ogni tanto ha dei cali di concentrazione che si traducono in frittate. Poi però ha delle impennate e mette pezze qui e là.
MAGGIO 6: Spinge molto e corre su e giù. Ha smania di farsi notare. Rischia il secondo per una ingenua trattenuta a centrocampo.
CHALOBAH 6.5: Cose buone, altre meno. Però nel complesso sembra abbastanza sfacciato e convinto di sé. Può solo crescere.
VALDIFIORI 6: Si mette in mezzo e governa il gioco, non sempre in modo preciso e rapido. Ci dispiace, ma Jorginho è ancora lontano anni luce.
DAVID LOPEZ 6: Si dà da fare in mezzo al campo. I piedi non sono fatati, ma il suo lo fa e sfiora anche un gol.
HAMSIK 6: Cerca di fare… senza forzare. Del resto pure il ruolo è un inedito. La giochicchia.
CALLEJON 6: In un ruolo che solo saltuariamente ha fatto, e affiancato da compagni di reparto che neppure erano al loro posto, non è che si potesse pretendere chissà che. Sei di stima, perché si danna l'anima.
EL KADDOURI 6.5: Per i primi 20 minuti è lui a fare il catalizzatore di ogni azione d'attacco. Ogni tanto si prende qualche pausa, ma nel complesso la prova è sopra le righe.
ENTRATI:
HYSAJ 6: Venti minuti in cui sfiora un gol su assist di Maggio.
GHOULAM sv:
ALLAN sv:
Allenatore
SARRI 7: Mette il Napoli e vince. Mette il Napoli bis e vince. Mette il Napoli tris e vince… La prossima giochiamola con la Primavera, vediamo se riusciamo a fermarlo!
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)

Commenti (0) 

