Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa: «Abbiamo avuto un approccio molle. Loro sono stati più reattivi. Il fuorigioco c'era, ma era giusto che andassimo sotto per quello che stava dicendo il campo. Sul gol abbiamo sbagliato una lettura facilissima».
ERRORE. «Noi abbiamo sbagliato a non crederci più. E dobbiamo capire che quando ci sono momenti in cui siamo meno brillanti dell'avversario, la cosa importante è 'applicazione difensiva».
EPISODI. «Il Bologna ha avuto più benzina, anche perché col gol ha trovato entusiasmo. Però non siamo stati fortunati nemmeno negli episodi, abbiamo avuto otto palle gol e fatto 16 tiri».
JORGINHO. «Ha verticalizzato poco».
CALO. «Quello che ci penalizza sono le nazionali, perché ci tolgono la possibilità di far allenare i giocatori, e non solo gli vanno pure ad aggiungere minuti nelle gambe. Dopo aver tirato sotto il punto di vista fisico, mentale ed emotivo, è normale che la testa possa inconsapevolmente staccare un attimo. Un inizio cosi svagato da parte di questa squadra non lo abbiamo mai visto».
TESTA. «La squadra deve rimanere serena. Era palese che questa era una partita difficile, forse ho sbagliato a trasmetterlo ai ragazzi, altrimenti l'approccio sarebbe stato diverso».
SCUDETTO. «Non ci devono toccare le voci esterne. Pensiamo solo a lavorare per ritrovare solidità difensiva e serenità».

Commenti (0) 

