Hysaj: 6,5: La Roma ogni tanto prova a colpire dal suo lato, ma lui li ferma tutti. Velocissimo.
Albiol: 6: Un errore grossissimo in disimpegno che rischia di costarci molto caro. Per il resto tiene botta.
Koulibaly 8: Disintegra Dzeko, e si permette il lusso di fargli in faccia un colpo di tacco e nel primo tempo anche una ruleta a metà campo. Dirompente.
Ghoulam 6,5: Dal suo lato ha spazio per salire e lo fa spesso, sfornando ottimi cross. Peccato che nessuno li sfrutti.
Allan 6: Guerriero, contro Nainggolan sono scintille continue, tanto che alla fine quasi si annullano.
Jorginho 5: Viene guardato a vista e di palloni ne tocca 80, cosa rara per uno che di solito supera quota 100. Soffocato dal pressing giallorosso.
Hamsik 5: Attenzione. il voto risente terribilmente dei due errori sotto porta. Specie il primo. Per il resto sarebbe forse il migliore a centrocampo, visto che gli tocca fare il regista oltre che la mezzala.
Callejon 5.5: Tatticamente prezioso, ma a livello di incisività non ci siamo. Dal suo lato si gioca solo a passarsi la palla senza affondare.
Higuain 5.5: Si batte, il Pipita, ma la cosa migliore della serata è un sontuoso assist per Hamsik.
Insigne 6: Fino all'ingresso di Mertens, il Napoli in fase offensiva si regge sulle sue spalle, anche se merita delle tirate di orecchie per quanto è egoista e impreciso.
ENTRATI:
Mertens 6.5:. Entra e si accende subito. Forse anche troppo perché rischia pure un rosso ingenuissimo. Però a parte questo semina il panico nelle linee nemiche.
El Kaddouri 5: Poteva essere l'eroe della serata, visto che ha sui piedi la palla della vittoria ma la butta fuori.
ALLENATORE:
Sarri 6: La partita la fa lui, la imposta lui e meritava di vincerla lui. La sostituzione di Mertens non è tardiva, perché la fa quando vede Salah ormai spompato e inoffensivo. Farla prima sarebbe stato inutilmente rischioso.
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)

Commenti (0) 

