MAGGIO 6: Fa la sua parte, soprattutto in fase difensiva. un paio di buoni sganciamenti.
CHIRICHES 6.5: Molto concentrato e presente. E ha un piede delicatissimo.
KOULIBALY 7: La solita roccia. I veronesi sbattono sempre sul muro. Strappa dai piedi di Zaccagni la palla del possibile 3-1 all'88'.
STRINIC 6: Segnali ancora incoraggianti, anche se la forza d'urto del Verona non è proprio il massimo. Meno presente nella fase di spinta.
DAVID LOPEZ 6: Un tempo discreto in cui si dà da fare.
VALDIFIORI 6.5: Sempre presente e nel vivo del gioco. Smista tantissimi palloni e sempre di prima. Bene.
ALLAN 6.5: Gli manca solo l'incursione per il tiro, poi è l'Allan di qualche settimana fa. In ripresa.
EL KADDOURI 7: Primo pallone toccato, gol. Comincia benissimo nel ruolo di vice-Callejon. Ogni tanto ha qualche falla in fase di copertura, ma il modo in cui mette in porta proprio Callejon è fantastico
HIGUAIN 6.5: Parte con un assist al bacio, poi gli prende la smania di voler segnare anche lui e lotta come fosse una finale di Champions. Ci prova e ci riprova, ma il gol non arriva.
MERTENS 8: Scatenato sin dall'avvio. Innesca l'azione del vantaggio, poi firma il raddoppio, si guadagna un rigore. E' in forma smagliante e semina il panico.
ENTRATI
HAMSIK 6: Il capitano si limita al minimo indispensabile. Peccato per il rigore.
CHALOBAH sv:
CALLEJON 6.5: Come era successo in coppa: entra e segna, peraltro con un gol in fotocopia. Segnali
ALLENATORE
SARRI 6.5: Presenta un Napoli carico come se fosse una partita di campionato. Due schiaffi e gara in discesa in meno di un quarto d'ora. Significativo il cambio a inizio ripresa: fuori Lopez e dentro Hamsik. Altro che giocare al risparmio, lui la Coppa non la onora solo a chiacchiere.
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)

Commenti (0) 

