Alla stazione marittima di Napoli viene presentato il nuovo calendario ufficiale della SSC Napoli. All'evento sono presenti Alessandro Formisano, Head of Operations, Sales & Marketing del Napoli, Pepe Reina e Gonzalo Higuain.
Parla per primo Alessandro Formisano, head of operations della SSC Napoli: «E' la nona edizione del calendario. Non devolviamo i proventi in beneficenza, visto che abbiamo bisogno di 'scuse' per esprimere la nostra responsabilità sociale, visto che lo facciamo 12 mesi all'anno. Preciso che Reina e Higuain oggi hanno voluto esser qui spontaneamente».
LE PAROLE DI REINA:
«La cosa più divertente è stata sentire il Pipita parlare in napoletano durante la produzione».
«Stiamo alzando sempre di più il livello delle nostre prestazioni e abbiamo sempre voglia di migliorare, con questo allenatore è possibile. A Bergamo vogliamo andare a vincere anche perché sappiamo che per i tifosi è importante. Noi vogliamo chiudere l'anno alla grande, per andare in vacanza tranquilli con la famiglia»
«Non credo che aver raggiunto il primo posto ci abbia frenati. Comunque 3 mesi fa eravamo a 9-10 punti dall'Inter, invece 4 settimane fa eravamo davanti. Quello che però conta non è adesso, ma arrivare primi a maggio!»
«L'errore che ho fatto a Bergamo due anni fa non l'ho dimenticato, per questo voglio ancora fare meglio. Però contro ogni squadra è così».
«Contro la Roma è stata la partita piú difficile che abbiamo avuto perché abbiamo fatto bene e volevamo la vittoria, ma non siamo riusciti a segnare»
«Promesse per il 2016? Meglio non farle, l'unica cosa che posso promettere è che la maglia sarà sempre sudata. Poi per i sogni c'è tempo ed è meglio non parlarne».
«La parata più difficile è stata sicuramente quella contro l'Inter».
«Il Villareal? Sono felice di tornarci, lì ho trascorso 3 anni bellissimi ed ho lasciato tanti amici. Sono comunque forti, giocano un bel calcio».
LE PAROLE DI HIGUAIN
«Essere il re dei bomber con il Napoli e battere Maradona è un traguardo ancora lontano, però ci sto lavorando. Pensiamo adesso a chiuidere il 2015 con una bella vittoria e di iniziarlo allo stesso modo».
Momento di ilarità, Higuain viene invitato a parlare ancora in napoletano e dice: "Sto pariando".
«Io sto a Napoli e sono felicissimo, ho un contratto e mi godo ogni giorno l'amore dei tifosi, che fa venire sempre più voglia di andare in campo e giocare. Se però mi chiedete che succederà in futuro non so, non posso promettere che rimarrò a vita. Il mio scopo adesso è vincere più titoli possibile».
«Il nostro sogno per il 2016 è fare felici i tifosi, che quando sono con noi ci rendono ancora più forti».
«Lavezzi alla Juve? Posso solo dire che io sono felice a Napoli».

Commenti (0) 

