HYSAJ 6.5: Giornata complicatissima perché Gomez e Moralez lo mettono in difficoltà. In compenso piazza un paio di diagonali preziosissime, oltre a un assist che Higuain non trasforma.
ALBIOL 6.5. Nel primo tempo balla un po', nella ripresa molto meglio. Fa a sportellate con Denis.
KOULIBALY 6.5. Salva un gol fatto nella ripresa e Reina lo abbraccia come se fosse Higuain che segna. Prova non eccezionale, ma questo salvataggio è una perla.
GHOULAM 6. Dei difensori è quello che accusa maggiori passaggi a vuoto. .
ALLAN 5.5. Gioca con la spia della riserva accesa. L'impegno non gli manca, però si vede che ha bisogno di una breve vacanza.
JORGINHO 4. L'espulsione è qualcosa di sconcertante. Doppia ammonizione rimediata quasi nell'area avversaria. Rischiava di farci buttare al vento tre punti.
HAMSIK 6,5. Primo tempo negativo, ma quel rigore segnato per un pelo lo riaccende. Dopo è determinante, e quell'errore dal dischetto nel finale passa in secondo piano.
CALLEJON 6. Il solito grande lavoro di sacrificio, che però stavolta si dimostra molto prezioso.
HIGUAIN 7.5. Non gli si può dare di più perché prima di entrare in modalità "mostro", sbaglia almeno 4 palle gol facili. Però quello che combina dopo ci regala tre punti presantissimi.
INSIGNE 5.5. Gli manca il guizzo. Salta spesso l'uomo, ma poi si perde sul più bello evitando di tirare o passandola male.
ENTRATI:
MERTENS 6.5. Il Napoli cambia passo dal momento in cui entra lui, che alla fine si procura anche un rigore.
DAVID LOPEZ 6. Entra e si mette a fare legna in mezzo al campo. Poco utile quando si era in parità, diventa prezioso nel finale.
Maggio sv.
ALLENATORE.
SARRI 7. Il suo più grande merito è aver reso Higuain quello che è adesso. Il secondo grande merito è aver dato un'anima a questo Napoli. Come ricorda lui: 17 vittorie nelle ultime 21 partite. Tanta roba.
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)

Commenti (0) 

