REINA 6: La parata su Quagliarella nel primo tempo è eccezionale. Per poco non respinge anche il rigore.
GHOULAM 5: Il fallo da rigore è una sciocchezza a livello proprio di concetti. Poco prima si era fatto sovrastare da Quagliarella su colpo di testa e nel finale Zappacosta gli va via sempre.
KOULIBALY 6: Solita roccia strappa-applausi. mette un paio di pezze notevoli, specie nel finale. Ma quello che combina al 75' è una cazz... (per dirla alla Sarri) notevole. Poi si riscatta poco dopo mettendo in angolo un cross velenoso.
ALBIOL 6: Si disimpegna con la solita sicurezza. Ruvido e puntuale.
HYSAJ 7: Prova spesso a spingere dando sostegno a Callejon. Splendido l'assist per lo spagnolo a inizio partita. Nel finale fa una chiusura salva-risultato.
HAMSIK 7: Regista aggiunto e attaccante all'occorrenza. Splendido il movimento che lo porta al gol del raddoppio.
VALDIFIORI 6.5: Bene. Si rivedono le geometrie di Empoli, anche se il modulo è differente.
D.LOPEZ 6: Spesso beccato dal pubblico quando sbaglia, va anche detto che è quello che commette più errori in palleggio. Ma dà il suo contributo e alla fine esce comunque tra i timidi applausi.
INSIGNE 7.5: In realtà la sua partita si concentra in tre lampi. Ma sono spettacolo puro: il gol del vantaggio, l'assist del raddoppio e poi la traversa su punizione. Hai detto poco.
HIGUAIN 6: Novanta minuti di corpo a corpo con Glik. Tantissimo sacrificio.
CALLEJON 6.5: Preziosissimo, recupera palloni velenosi sulla tre quarti e appoggia a Insigne il pallone del 1-0. Continua l'astinenza da gol, e in avvio l'avrebbe dovuta buttare dentro.
Entrati:
MERTENS 6: Si presenta con un dribbling (perso) assassino sulla nostra tre quarti. Poi fa la sua parte e sfiora il gol del 3-1.
ALLAN sv:
CHALOBAH sv:
Allenatore:
SARRI 6.5: La scelta di mettere David Lopez lo premia, perché lo spagnolo fa discretamente la sua parte. Napoli a tratti bello, ma spesso un po' meno. Però contro il Torino contava vincere anche stringendo i denti. Espulso, starà in tribuna a Frosinone.
di Stefano Mastronardi: @SteMastronardi

Commenti (0) 

