HYSAJ 6.5: Zappino gli nega il suo primo gol in azzurro. Peccato, sarebbe stato il giusto premio per l'ennesima grande prova.
ALBIOL 7.5: In difesa è sempre puntuale, anche se di lavoro ce n'è poco. Ma ha il grandissimo merito di far saltare il banco dopo un quarto d'ora.
KOULIBALY 6.5: Perfetto per 80 minuti, negli altri 10 sparsi qui e là ci mette un po' di amnesie, come quella che concede il gol i ciociari.
STRINIC 6.5: Padrone della sua corsia, non è certo un terzino esplosivo ma è molto attento.
ALLAN 6.5: Va subito a mordere l'avversario per cercare di recuperare palla o creare disturbo. Quasi sempre ci riesce.
JORGINHO 7.5: Gioca una quantità di palloni mostruosa, sbagliandone pochissimi. Dirige un meccanismo perfetto con la sicurezza di un esperto trentenne. E Conte lo ignora...
HAMSIK 7.5: Fa il regista aggiunto accanto a Jorginho, e in più si inventa un gol stellare, simile a quello che fece al Milan diversi anni fa al San Paolo. Cuore di capitano.
CALLEJON 6.5: L'unico che non riesce a salire sulla giostra del gol. Peccato perché un paio di volte gli arrivano dei palloni invitanti, che però sono leggermente imprecisi. Per il resto, è preziosissimo.
HIGUAIN 8: Chiude il girone di andata con un'altra doppietta, a quota 18 gol. La distanza sul secondo è siderale, così come quella che separa lui dal resto dei giocatori del campionato. Un attaccante che esce sorridendo mezz'ora prima che finisca la partita è una rarità che dimostra quanto sia felice di giocare in questa squadra.
MERTENS 6.5: Ogni tanto attiva il guizzo che manda a ballare la difesa ciociara. Gli manca solo la stoccata vincente.
Entrati
GABBIADINI 7: Il gol è una perla che fa stropicciare gli occhi. Ci prova un altro paio di volte. Ha il piede caldissimo...
EL KADDOURI 6: Gioca l'ultimo spicchio del match provando un paio di combinazioni con Gabbiadini. Su di lui si può contare.
CHALOBAH SV:
Allenatore
SARRI 8: Cambia ancora, e vince ancora. Adesso sta sgretolando anche il concetto di titolarissimi. Si regala un compleanno indimenticabile. Con 3 litri di vino buono che gli ha regalato De Laurentiis, hai voglia di brindare!
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)

Commenti (0) 

