Maurizio Sarri parla in conferenza dopo il match col Sassuolo: «All'inizio abbiamo commesso un errore che ci han messo in una situazione complicata, poi dopo abbiamo fatto bene. Sapevo che sarebbe stata dura. Loro sono giovani, spensierati, sbagliano con le piccole non con le grandi dove ci sono le motivazioni. Lo dissi all'andata dopo il ko che il Sassuolo sarebbe arrivato nelle prime sei».
«Sono partite che fanno bene al calcio italiano, all'estero si fanno un'idea diversa così».
«Adesso abbiamo più fiducia, in questo anche i risultati ci hanno aiutato. Sono contento perché contro una squadra come il Sassuolo, che sa pressarti alto, la fase difensiva è stata fatta bene. Questo è l'aspetto in cui siamo migliorati di più».
«Koulibaly? Per lui è stata una giornata mentalmente dispendiosa, visto che gli è nato il figlio. Poi l'ho fatto entrare perchè temevo i cross che arrivavano dalle fasce».
«Sono contento che Callejon sia tornato al gol anche in campionato, però lui i gol li aveva sempre fatti».
«Voglio dedicare la vittoria a Chalobah che oggi ha perso la madre. Giornata pesante per noi, in un'ora abbiamo vissuto il ciclo della vita. Prima una perdita, poi una nascita».
«Mercato? All'Empoli lavoravamo con giovani italiani, ed è un discorso che mi piace. Se vogliamo inserire un giocatore adesso, è palese che un italiano è più facile da inserire e conosce anche il nostro modo di giocare e di alimentarsi. Dall'estero c'è bisogno di più tempo».

Commenti (0) 

