Durante la trasmissione ClubNapoliAllNews, il delegato nazionale dell'Arcygay, Antonello Sannino, ha commentato i fatti successi dopo Napoli-Inter: «La vicenda tocca un tema che stiamo ponendo da tempo all'attenzione del Coni da mesi, cioè imporre severe sanzioni a chi fa offese omofobe sui campi di calcio e non solo. Non devono passare come sfottò, perché sono anche il motivo per cui tanti giovani gay lasciano il calcio, così come tanti altri sport».
NESSUNA ACCANIMENTO. «Voglio precisare che non intendiamo puntare in nessun modo il dito contro Sarri, perché non servirebbe a niente. Quello che voglio far capire è che questi tipi di offese ci sono sui campi di serie minori tutti i giorni, ma nessuno se ne interessa».
L'APPELLO. «Vorrei invitare Sarri al nostro corteo di sabato, per ricordare in ogni modo e in ogni momento che richiediamo sempre i massimi diritti di uguaglianza. Spero che Sarri accetti l'invito (sarà impossibile, vista la trasferta di Genova, ndr) ma in caso contrario sarei contento di incontrarlo in un faccia a faccia per poi portare il suo messaggio alla gente, e sono sicuro che sarà a favore del nostro movimento. Spero che quella di Sarri sia una vicenda che possa servire a tutti noi per smuovere qualcosa, che possa essere un assist importante».

Commenti (0) 

