Hamsik, Lavezzi e il passato
«Il Napoli mi piace moltissimo, nonostante in tanti storcessero il naso all'inizio. Sono andato a riguardare il 2007 quando prendemmo Hamsik e Lavezzi e ci fu un malumore generale. Lo stesso è successo contro Sarri, e alla terza giornata dissi di prendersela con me e non con lui, perché ero io il responsabile».
Guanto di sfida alla Juve
«Duello? no, siamo in 5 a giocarcelo. Sarà una lotta fino all'ultimo momento. La Juventus è una grandissima società, ha grandissimi giocatori ma noi non siamo secondi a nessuno»
Higuain e Dybala
«Sono due grandissimi giocatori, ma diversi e quindi non si possono fare paragoni. Io però mi tengo stretto Higuain. Dybala ho provato a comprarlo, ma c'erano difficoltà all'origine, con situazioni all'estero un po' complicate ed ho preferito passare la mano. Nessun rimpianto però, visto che abbiamo un attacco estremamente forte».
Grassi in arrivo
«Aspettiamo le visite mediche, poi l'ufficialità verrà dopo che il mio medico sociale darà il suo via libera».
I desideri Tonelli e Barba
«Tonelli è incedibile fino alla prossima estate, perché se l'Empoli arriva decimo ha un bonus di 5 milioni di euro, ecco perché non lo vende subito. Resta aperta la possibilità di Barba. Stiamo valutando lui e altre situazioni».
Il colpo dell'estate e la chiacchierata con Sarri
«Devo riconoscere a Sarri che è un grandissimo allenatore, e che ti lascia libero di fare il mercato senza dirti niente, però verso la fine del campionato voglio per fare una lunga chiacchierata con lui e farmi dire le caratteristiche precise di chi vuole. Dopodiché io mi muoverò di conseguenza».
Mancini e Sarri, tempesta in un bicchier d'acqua
«Si sono scambiati la sciarpa con una felpa, e questo ci fa capire che è stata fatta una tempesta con un bicchiere d'acqua. Ho preferito starne fuori e ho aspettato le scelte della giustizia sportiva».
Oscar del calcio
«Escludendo il Napoli, darei l'Oscar di miglior attore protagonista a Kalinic della Fiorentina. Quello non protagonista a Viviano. Miglior film? Il Sassuolo allenato da Di Francesco. Miglior regia devo darla a Sarri stavolta, oppure a Spalletti per incoraggiamento».

Commenti (0) 

