Il tecnico azzurro Maurizio Sarri parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Empoli in programma domani al San Paolo alle ore 15. Ecco le dichiarazioni del tecnico azzurro.
[url1=http://www.napoligol.it/news/view.php?id=63299]AGGIORNA LA DIRETTA[/url1]
LA SFIDA. «Giocheremo contro una squadra forte in cui ci sono giocatori di altissimo livello. Fa piacere affrontarli anche perché in quella società ci sono personaggi che mi hanno insegnato tanto. E' una partita difficilissima. Giocano sempre e comunque, senza avere paura degli avversari. Peraltro hanno 3 o 4 giocatori di livello elevato. I ragazzi sono consapevoli della difficoltà della partita»
HIGUAIN. «Ieri si è allenato regolarmente, ha avuto solo una contrattura al polpaccio».
RENZI DICE CHE IL NAPOLI E' DA SCUDETTO. ««...(Gesto scaramantico ndr.). Non so quanto Renzi capisca di calcio, non commento».
MERCATO. «Non dico nulla e non faccio bilanci, io non ho chiesto alcun giocatore al club. Chi arriva è stato scelto dalla società. Il Napoli sta facendo delle operazioni con quelli che erano i programmi di inizio stagione. Detto questo: sono contento che lunedì il mercato finisca».
GRASSI. «Non ci penso, io penso solo alla partita. A lui penseremo quando rientrerà».
SCUDETTO. «La Juve è favorita, negli ultimi anni ha monopolizzato il campionato ed era logico che sarebbe risalita velocemente. Ha un organico forte ed ha esperienza ad alti livelli, cosa che invece noi non abbiamo. Non possiamo dare garanzie. Pensiamo solo a domani, che ci aspetta una gara difficile».
AMBIZIONI. «Per me questo rimane un anno di costruzione, come era stato stabilito all'inizio dalla società. Io continuo a fare il mio lavoro per ottenere il 110% dalla squadra attuale non ponendomi obiettivi ma neanche limiti».
CALLEJON. «non è vero che non segna. Ha fatto 7 reti tra campionato e coppe. E comunque penso che a livello tattico sia indiscutibile quello che sa facendo per noi. Ci dà grande equilibrio, è nel pieno della sua maturità».
REGINI. «Portò rispondere solo quando la società definirà ufficialmente l'acquisto, al momento è un giocatore della Sampdoria».
EMPOLI. «In una riunione dell'anno scorso dissi ai ragazzi che quest'anno avrebbero potuto puntare all'Europa League... non sono lontanissimi da questo obiettivo. Il loro trascinatore non è Saponara, è Maccarone che sta giocando a livelli incredibili. Ma comunque loro sono un club che sta facendo cose importantissime. E' una realtà importante».
HIGUAIN. «Lui mi sarà grato per sempre? Anche io a lui se continuerà a segnare...(ride) Lo ringrazierei anche se domani ci facesse vincere la partita».
SAPONARA. «Nella sfida dell'andata fece un primo tempo strepitoso perchè disse che era stato caricato dalle mie parole, quindi ora sto zitto... (ride ndr)».

Commenti (0) 

