Restyling del San Paolo, settimana prossima si scrive un altro capitolo
Scritto da
Redazione - 06 feb 2016, 12:22
La vicenda del restyling del San Paolo procede, e la settimana prossima ci sarà un nuovo importante appuntamento. Verrà infatti effettuato un sopralluogo da parte dei tecnici del Coni, per avviare i lavori che effettuerà il Comune attraverso un finanziamento del Credito sportivo per 20 milioni. Per adesso, invece, De Laurentiis ha messo da parte il progetto di restyling "in proprio".
Così ha spiegato l'assessore Ciro Borriello a Julie Tv: «Ci siamo posti un obiettivo, lo stadio non può più stare in queste condizioni. Il Comune, dopo anni di sofferenza, può indebitarsi e accendere un mutuo attraverso il Credito sportivo. Tra giovedì e venerdì arriveranno al San Paolo i tecnici del Coni. Faremo un progetto di grande manutenzione straordinaria: bagni, spogliatoi, sediolini, tribuna stampa. In un paio d’anni possiamo iniziare una ristrutturazione dello stadio».
«De Laurentiis? Dal presidente ci aspettavamo un investimento maggiore, e poi c'era il tema dei 41mila posti che non andava bene. Una capienza di 50mila posti è adeguata alla città. Però aggiungo che con il Napoli non ci sono divergenze, anzi spero che la possibilità di investimento ci sia, non lasciamo la porta chiusa a De Laurentiis».