San Paolo rifatto dal Comune? Sarà impossibile eliminare la pista di altetica
Scritto da
Redazione - 12 feb 2016, 12:00
La prima conseguenza del rifacimento dello stadio ad opera del Comune, è che rimarrà dov'è la pista di atletica, contrariamente alla tendenza di tutti gli impianti moderni. Lo sottolinea Corriere del Mezzogiorno, che spiega: «Il Comune di Napoli sta progettando anche il rifacimento della pista d’atletica. Questo significa mettere una pietra tombale su qualsiasi progetto futuro di affidamento dello stadio».
IL SOPRALLUOGO. Quello che hanno effettuato i tecnici del Coni Servizi, guidati dall’architetto Attilio Magni, insieme all’assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, è soltanto un «incontro propedeutico all’erogazione del mutuo da parte del Credito Sportivo. Il progetto del Comune prevede il rifacimento degli impianti elettrici, bagni e spogliatoi. Si sostituiranno i seggiolini dell’intero stadio e verranno ristrutturate le palestre e, appunto, la pista di atletica, che quindi non sarà rimossa».
L'ITER. «Servirà una delibera di giunta che chieda l’erogazione di un mutuo tra i 18 e i 22 milioni di euro. A quel punto sarà il credito sportivo a dover deliberarne l’erogazione».