Si entra nella fase calda della stagione, ma anche nella fase in cui i club cominciano a porre le basi per il futuro. E nel domani del Napoli ci spera che ci sian ancora Higuain. Anche per questo - secondo Gazzetta - potrebbe essere giunto in città papa Jorge. «In casa Higuain da mesi c’è fibrillazione - si legge - Le lusinghe del mercato estero sono ricorrenti e va e viene la tentazione di cambiar maglia in estate. Con questi presupposti sotto traccia è stato già mandato un messaggio forte alla società : niente rinnovi all’orizzonte».
DUE CLUB SU TUTTI. «Allo stato attuale, però, radio-mercato ha colto il segnale di un suo possibile (e clamoroso) trasferimento a fine stagione. I nomi all’orizzonte sono i soliti: Psg e Chelsea su tutti».
SUMMIT. «L’ultimo incontro con la società - ricorda Gazzetta - risale alla scorsa estate a Venezia. I rappresentanti del centravanti argentino chiedevano un sostanziale ribasso della clausola da 94,5 milioni. In quell’occasione l’argentino strappò un ingaggio da 5 milioni netti all’anno sino al 2018, sottovalutando forse il contrappeso del prezzo di vendita. Da allora sono stati vani i tentativi del sudamericano (e dei suoi agenti) di ottenere uno «sconto» sul cartellino, anche per trovare degli acquirenti disposti a riconoscergli uno stipendio più alto».
CAUTELA. Le grandi vittorie del Napoli hanno indotto l'entourage di Higuain ad agire in maniera cauta, abbottonata. Ciononostante il fuoco cova sotto la cenere».

Commenti (0) 

