Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un'intervista prima di entrare nella sede della Lega Calcio, dove oggi era in programma un'assemblea: «Il Napoli non ha nulla da rimproverarsi, abbiamo giocato e poi i gol li sappiamo fare anche al di là degli attaccanti. Peccato per l'eliminazione, ma a Sarri e i ragazzi non ho nulla da rimproverare».
ORGANICO. «Sfortuna? Non mi piace parlare di sfortuna. Adesso Sarri si ritrova degli elementi in più in rosa che potranno accompagnarlo fino al termine della stagione. Titolarissimi e ricambi? Per me sono tutti allo stesso livello. Non c'è un Napoli A e un Napoli B. Contraccolpi sul campionato? Non credo proprio».
HIGUAIN. «Higuain? Ma cosa volete da lui? Non possiamo pensare che un intero gruppo dipenda da un solo giocatore. Ha un chilo e mezzo in più, che funziona come un mattone. Vedrete che appena tornerà in forma e i risultati seguiranno a ruota».
COPPE. «Le Coppe europee? Sono anni che le contesto: abbiamo un posto in meno in Champions League: assurdo. Mi è poco chiaro il fatto che la UEFA si tenga in banca un miliardo e più. Al calcio farebbe bene avere veri imprenditori, accordi tra imprese per superare un impiccio che tra UEFA, FIFA e FIGC dura da una cinquantina d'anni».
«I diritti esteri? In Spagna i diritti costano 3 volte in più rispetto all'Italia, questa cosa non la capisco proprio, andrebbe approfondita».

Commenti (0) 

